frutta

Anguriata

on

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 anguria di almeno 5-6 kg
  • 50 gr di zucchero
  • succo di limone
  • cubetti di ghiaccio

thumb.php

scritta preparazione2

Prendete la vostra anguria e sciaquatela bene, tagliatela a metà e con un cucchiaio estraete tutta la polpa, facendo attenzione a non incidere la buccia, che vi servirà in seguito. Eliminate tutti i noccioli, così da non doverlo fare mentre starete già sorseggiando il vostro cocktail. A questo punto inserite tutta la polpa in un recipiente molto grande e con un mix passatela, aggiungete poi lo zucchero, il succo di limone precedentemente spremuto (e filtrato, in modo da eliminare noccioli e pellicine) e, infine, aggiungete i cubetti di ghiaccio (che potete sostituire anche con acqua molto fredda). Una volta terminata l’operazione passare tutto al setaccio, eliminando eventuali filamente o residui. A questo punto non rimane che terminare la preparazione con un semplice passo: versate il composto appena preparato all’interno della mezza anguria che avete scavato prima. Per rendere l’impatto visivo ancora più gradevole potete decorare la vostra anguria con simpatici ombrellini da cocktail o qualche cannunccia colorata.
La Anguriata è un cocktail analcolico tipicamente estivo, dal momento che l’anguria è un frutto stagione non reperibile durante le stagioni fredde; viene consumata perlopiù dopo cena, spesso al posto della frutta, ma anche come digestivo. Il drink è infatti molto leggero e proprietà digestive importanti. Servitelo durante cene informali o nei ritrovi tra amici, i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente la vostra idea e, probabilmente, la ruberanno per servirsene in altre occasioni.
Ultimi accorgimenti: Se volete rendere il vostro drink un po’ frizzantino potete aggiungete agli ingredienti anche dell’acqua gassata, ma non troppo. Potete accompagnare la bevanda a sfizioni snack salati come patatine o noccioline, ma anche stuzzichini più consistenti come focaccette e pizzette, oppure olive e tartine miste.

Per saperne di più:

Uno dei frutti estivi più apprezzati è sicuramente l’anguria. Quest’ultima viene utilizzata in più modalità, creando decorazioni e bitite; nasce infatti così l’anguriata, uno dei cocktail analcolici più freschi e apprezzati da chi non vuole rinunciare mai ad un buon drink. Gli ingredienti necessari alla preparazione della bevanda non richiedono costi esagerati e sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Anche la sua preparazione è semplice, non richiede grossi sforzi o lunghi tempi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>