frutta

Apple Sour

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 50ml di succo di mela
  • 30ml di succo di limone
  • 2 albumi
  • 400ml di acqua frizzante
  • 250g di cavolo cappuccio

chivas_royal-f

scritta preparazione2

Il primo passo da eseguire nella creazione del nostro cocktail è quello di centrifugare il cavolo; in seguito andrà versato in una caraffa molto capiente per poi unire succo di mela, succo di limone e l’albume. Una volta che tutti gli ingredienti saranno nella caraffa, mescolate molto energicamente e quando tutti gli elementi saranno ben amalgami versate il composto in bicchieri da cocktail molto alti e completate il procedimento aggiungendo dell’acqua frizzante, così da riempire i bicchieri fino all’orlo. Qualora fosse di vostro gradimento, potete aggiungere del ghiaccio al vostro drink analcolico.
Ora non rimanere che decorare accuratamente il vostro bicchiere. Potrete farlo aggiungendo una fetta di limone (o arancia) al bordo del bicchiere, oppure utilizzando una cannuccia colorata; in alternativa, ancora, potete inserire all’ interno del vostro bicchiere uno di quei classici ombrellini da cocktail che richiamano la tanto amata stagione estiva.
Il passo finale è decidere con cosa accompagnare il vostro Apple Sour; l’ideale, data la presenza di verdura nel vostro cocktail, sarebbe quello di accompagnarlo con qualche fetta di sfiziose torte salate alle verdure, come torta pasqualina o di spinaci. Ogni tipo di torta salata si accompagnerà perfettamente alla vostra bevanda. In alternativa si può anche optare per qualche tipo di snack salato e speziato o, ancora, qualcosa di più semplice come arachidi e patatine.
Il vostro cocktail potrá essere servito in qualsiasi occasione, che sia un aperitivo o un drink dopo cena, ma anche dopo un intenso pomeriggio di studio o di palestra; la bevanda è priva di alcool e può essere assunta da tutti, specialmente da coloro che non vogliono rinunciare ad un cocktail fresco nonostante non apprezzino l’alcool.

Per saperne di più:

Apple Sour è un cocktail analcolico dal sapore molto particolare; tra gli ingredienti necessari alla sua preparazione, infatti, è presente anche la verdura, che crea un forte contrasto con il gusto fruttato del drink. Di facile creazione, il drink non richiede una preparazione superiore ai 10 minuti e gli ingredienti necessari sono acquistabili ovunque.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>