frutta

Arance e fragole

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 750ml di succo di arancia
  • 100ml di sciroppo di fragole
  • 100ml di acqua
  • 100ml di yogurt bianco
  • fette di arancia
  • fragole

0a5b4e2d11a0f12b176a4a1708f05f8d

scritta preparazione2

Prima di tutto prendete una caraffa di vetro molto capiente e versate al suo interno il succo di arancia (se lo avete spremuto voi stessi sarebbe meglio filtrare il succo con un colino, così da eliminare eventuali residui), aggiungendo poi lo yogurt bianco e l’acqua. Mescolate il tutto finchè gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra poi; prendete poi le fragole e, dopo averle lavate accuratamente, tagliatele a pezzetti di dimensioni medie. A questo punto inseritele nella caraffa e aggiungete il succo di fragola, mescolando il tutto molto energicamente. Ora aggiungete il ghiaccio e servite il vostro cocktail analcolico alle arance e fragole. Non dimenticate, però, di decorare il vostro bicchiere aggiungendo una fetta di arancia all’interno del vostro del cocktail o incastandola sul vostro bicchiere, meglio ancora se molto alto.
Se avete deciso di servire il vostro drink come aperitivo, in attesa della cena, potete accompagnare la bevanda con sfiziosi snack salati come patatine o noccioline, così da non rendere così pesante l’attesa di un vero pasto. Questa bevanda analcolica è adatta a tutti, bambini e adulti che non apprezzano particolarmente l’alcool; per questo viene spesso servita anche durante feste di compleanno per i più piccoli, andando a sostituire le classiche bevande gassate che, come ben sappiamo, non sono molto sane. In questo caso potreste accompagnare il vostro cocktail con qualcosa di più consistente, come delle pizzette o piccole focaccine, che si accompagnano perfettamente alla bevanda dal gusto fruttato e dolce.

Per saperne di più:

State cercando un ottimo aperitivo per il vostro ritrovo tra amici o un semplice post-cena in famiglia, ma non sapete proprio cosa servire ai vostri ospiti? Il cocktail arance e fragole potrebbe essere ciò che fa al vostro caso, specialmente se tra i vostri amici presenzia anche qualche ospite astemio. La sua preparazione non risulta essere affatto complicata, anzi, bastano poco più di 10 minuti perchè il vostro drink sia pronto, senza alcuna fatica o difficoltà, e infine servito ai vostri amici.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>