dessert

Athletic

on

Ingredienti:

  • panna dolce
  • soda
  • succo di limone
  • succo di uva
  • 1 uovo
  • zucchero semolato
  • cubetti di ghiaccio
  • chicchi di uva per la decorazione finale

athletic cocktailscritta preparazione2

La preparazione del Cocktail Analcolico Athletic è facile e veloce, per cui trattasi di un cocktail da preparare come si suol dire al “volo” e da servire, per ricaricarsi! Ma bando alle parole, per la preparazione del Cocktail Analcolico Athletic anzitutto prendiamo 2 cl di succo di limone e filtriamoli per bene, quindi dividiamo con attenzione l’albume dal tuorlo dell’uovo, tenendo quest’ultimo.
A questo punto, avendo a portata di mano tutti gli ingredienti necessari alla preparazione del Cocktail, mettiamo nello shaker 2 cl di panna liquida dolce, il succo di limone precedentemente filtrato, 6 cl di succo di uva, il tuorlo dell’uovo appena diviso e 1 cucchiaino di zucchero semolato.
Procediamo ora ad agitare vigorosamente lo shaker per qualche minuto, dopo di che ci fermiamo per qualche istante e versiamo il preparato, in un bicchiere da cocktail abbastanza alto; quindi aggiungiamo 4 – 5 cubetti di ghiaccio e 6 cl di soda o più a piacere, a seconda del proprio gusto.
Non ci resta che mescolare per bene il cocktail e dopo aver decorato il bicchiere con i chicchi d’uva infilzati in un bastoncino di bambù e un paio di colorati ombrellini, servire in “tavola”!

Per saperne di più:

Il Cocktail Analcolico Athletic è un cocktail estremamente facile e veloce da preparare, dal gusto unico e particolarmente ricco e sostanzioso, ideale per bambini ed adulti, per una fresca ma energetica merenda, oppure per una pausa ricaricante dal lavoro.
Oltre infatti ai benefici ed alle proprietà di due frutti come limone ed uva, il Cocktail Analcolico Athletic, regala la ricchezza della panna dolce ed in particolare le grandissime proprietà nutrizionali delle uova, con l’ingrediente del tuorlo.
Tuorlo, che mentre da molti è additato come pieno di colesterolo; in realtà, come la maggior parte del cibi ricchi di colesterolo, è assolutamente ricco di importanti sostanze nutritive, in particolare delle vitamine liposolubili e di acidi grassi essenziali.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>