dessert

Aurora tra le nuvole

on

Ingredienti:

  • Estratto di vaniglia in gocce
  • Mirtilli
  • 35 ml di limonata rosa
  • Panna montata
  • Scorza di limone

_uploads_1d_cd_e0_27_molochnii_kokteil_s_chernikoi-34924scritta preparazione2Per prima cosa preparare i cubetti di ghiaccio con dentro i mirtilli, uno o due a cubetto dovrebbero bastare. Se i mirtilli sono più piccoli metterne anche quattro o cinque, coprire con acqua e congelare. L’estratto di vaniglia in gocce si trova in tutti i supermercati, se invece volete farlo da soli occorrono una stecca di vaniglia e dell’acqua, non molta, giusto una tazzina. Mettere l’acqua in un pentolino e metterci la stecca di vaniglia intera. Fate bollire per pochi minuti e poi lasciate raffreddare. Togliere la bacca (non gettatela potete sempre riutilizzarla per dare altri aromi ad altre ricette!) e mettete a freddare l’acqua alla vaniglia. Prendere lo shaker e mettete i mirtilli sul fondo e con il pestello cominciare a schiacciarli, aggiungete la limonata rosa e l’estratto di vaniglia, non tanto ma giusto una piccolissima parte. Shakerare il tutto e versarlo nel bicchiere. Il cocktail analcolico è quasi pronto, mancano solo delle piccole aggiunte. Aggiungere i cubetti di ghiaccio al mirtillo al drink analcolico e la panna montata, cercando di falra rimanere sopra alla bevanda analcolica.
Ed ecco che il cocktail analcolicoAurora tra le nuvole” è pronto. Come già detto, il cocktail è dedicato alla principessa Aurora, alla quale le fatine madrine cambiavano colore al vestito da rosa a blu. Se lasciamo sciogliere i cubetti di ghiaccio, piano piano il mirtillo congelato, sciogliendosi, rilascerà il colore blu, e cambierà lentamente colore al cocktail facendolo diventare azzurrino. Per la decorazione utilizzare delle cannucce o rosa o azzurre. Una variante per la preparazione del drink analcolico è utilizzare un succo di pompelmo.
Questo cocktail analcolico è adatto a tutti, ed è l’ideale per le feste di compleanno delle bambine, poiché sono tutte principesse.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico Aurora tra le nuvole è ispirato al celebre lungometraggio Disney de “La Bella Addormentata Nel Bosco”.
Il cocktail riprende la parte finale del film dove le fatine cambiano in continuazione colore al vestito di Aurora.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>