frutta

Banana Summer Dream

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 banana
  • 2ml di succo di banana (1 cucchiaino)
  • 80ml di latte
  • 40ml di succo di ananas
  • 2ml di succo di limone (1 cucchiaino)

AyuTzytvo_E

scritta preparazione2

Frullate la banana per qualche minuto, aggiungete poi lo sciroppo di banana, il succo di ananas ed il latte. Spremete poi un limone, fino a riempire un intero cucchiaino e versatelo nel frullatore con il resto degli ingredienti. Il vostro cocktail è pronto per essere servito in bicchieri long drink ed essere decorato.
Sul bordo del vostro bicchiere potete aggiungere una fettina di limone (o di lime), oppure inserite una cannuccia colorata all’ interno della bevanda, o ancora, utilizzate un classico ombrellino da cocktail, magari incastrando nella punta inferiore una rondella di banana, per rafforzare ulteriormente il sapore del vostro cocktail.
Sappiamo tutti che banana e cioccolato sono due gusti che si accompagnano alla perfezione, per questo, al contrario di altri cocktail il il vostro Banana Summer Dream potrà essere servito con biscotti al cioccolato o comunque con alimenti ricoperti da tale sapore; è invece assolutamente sconsigliato servire snack salati o dal gusto speziato. Meglio mantenere lo stesso aroma, così da non rischiare di incappare in un senso di disgusto.
Vi state chiedendo quale sia l’occasione o l’evento giusto per far assaporare ai vostri ospiti questo cocktail fruttato? Beh, ogni occasione potrebbe essere quella giusta, anche se servirlo dopo cena potrebbe essere una mossa sbagliata; è infatti risaputo che la banana è un frutto troppo pesante per essere mangiato di sera, quindi l’ideale sarebbe consumare il vostro drink come aperitivo o durante un pomeriggio di studio o lavoro o, ancora, dopo una giornata all’ insegna del fitness, per ricaricarsi!

Per saperne di più:

La banana è uno dei frutti più apprezzati al mondo, per questo spesso viene utilizzata per la creazione di nuovi cocktail, analcolici e non. In questo caso vi parliamo di Banana Summer Dream, un drink privo di alcool e dal gusto fruttato; naturalmente il suo sapore principale è quello della banana e, oltre questo, non richiede particolari ingredienti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>