dessert

Banshee

on

Ingredienti:

  • Una banana tagliata a rondelle
  • Crema di cacao bianca
  • Panna liquida da montare

1304588643_27-recept-koktejl-bananovyj

scritta preparazione2

Prendere il frullatore e mettere dentro la banana tagliata a rondelle con la panna liquida da montare, azionare e lasciar che la banana venga mischiata insieme alla panna. Una volta ultimato aggiungere il ghiaccio e la crema di cacao bianca e azionare nuovamente il frullatore. Una volta finito prendere il bicchiere. È consigliabile utilizzare una coppetta da Martini. Versare il contenuto nella coppetta e servire con una fetta di banana incastrata sul bordo o con un ombrellino colorato. Ecco pronto il nostro Cocktail analcolico Banshee. È possibile sostituire la banana con della crema di banana se non avete voglia di tagliare la banana.

Per saperne di più:

Il Banshee è un cocktail analcolico dedicato alla creatura leggendaria delle Banshee, fate irlandesi. La banshee è uno spirito femminile, descritto eneralmente come una bella donna dai capelli fluttuanti, con indosso un vestito verde ed una mantella grigia. Può apparire sia come una donna che canta, sia piangente e avvolta da un velo. Altra caratteristica sono gli occhi perennemente arrossati dal pianto. Il termine banshee significa “donna delle fate”, dal gaelico bean, “donna”, e sidhe, che deriva a sua volta da sith (“fata”). Nella cultura moderna la figura della Banshee è stata ripresa dal Teen Drama Teen Wolf e dalla serie Tv Banshee. Nessuno sa di preciso dove sia nato questo cocktail analcolico, se nella stessa Irlanda o da altre parti del mondo, dove volevano celebrare questa mistica figura.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>