Cocktail

Bibita analcolica agli agrumi

on

Ingredienti per 6 persone:

  • 500 ml di succo di pompelmo
  • 500 ml di succo di arancia
  • 500 ml di lemonsoda
  • 2 cucchiai di sciroppo di granatina
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

72265_5362309531d845362309531dbe

scritta preparazione2

Come detto poche righe più su, la preparazione della nostra bibita agli agrumi è davvero molto semplice. Spremere limone e pompelmo e poi filtrare il succo per essere certi che non vi siano residui come pellicine o noccioli. Prendere una caraffa molto capiente e versare al suo interno il succhi appena spremuti e aggiungere la lemonsoda; unire al composto lo sciroppo di granatina e mescolare finchè gli ingredienti non saranno ben amalgamati. A questo punto aggiungere lo zucchero di canna e mescolare energicamente finchè quest’ultimo non sarà sciolto. Una volta che la vostra bevanda sarà pronta potrete decidere se riporla o meno nel frigorifero, così da servirla fresca ai vostri ospiti. In alternativa potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.
Per decorare il vostro bicchiere potreste incastrare nel bordo del bicchiere una mezza fetta di arancia, così da rendere il vostro cocktail ancora più carino da vedere. L’altra mezza fetta di arancia potreste invece inserirla proprio all’interno del bicchiere, dando ancora più gusto alla vostra bevanda analcolica. Infine sarebbe carino accompagnare la bibita con degli snack molto leggeri come pistacchi e noccioline, oppure potreste pensare di puntare su qualcosa di dolce, non sconvolgendo troppo i sapori. Qualche biscotto ricoperto di cioccolato o una bella fetta di torta potrebbero accompagnarsi perfettamente al vostro cocktail.

Per saperne di più:

Avete organizzato un aperitivo tra amici e tra questi è presente qualche astemio? Niente paura, non obbligatoriamente tutti i cocktail devono essere alcolici; ne esistono infatti un gran numero che non necessitano di quel goccio di alcool per essere gradevoli al palato.
Uno di questi è la bibita analcolica agli agrumi, una bevanda fresca la cui preparazione non dura più che pochi minuti. Gli ingredienti, come suggerisce il nome della bibita, sono proprio gli agrumi, frutti che possiamo trovare in qualsiasi stagione e qualsiasi luogo; quindi, niente paura, non è prevista nessuna fatica per noi improvvisati baristi!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>