dessert

Black Swan

on

Ingredienti:

  • Sciroppo di more
  • Sidro di mele
  • Crema di cioccolato bianco
  • Tabasco

8322434089e21e2a020878f83317312b

scritta preparazione2

Prendere uno shaker, riempirlo di ghiaccio e versarci lo sciroppo di more ed il sidro di mele. Non agitare, ma mescolare, così che i due liquidi si uniscano. Prendere il bicchiere, meglio se utilizzate una coppa Martini. Sul fondo del bicchiere, mettere la crema di cioccolato bianco e sopra, due gocce di tabasco. Il tabasco serve per ricordare che nel film la protagonista Nina (Natalie Portman) era in una “lotta attrazione” con la nemica/amante Lily (Mila Kunis). Dopo aver aggiunto il tabasco aggiungere il sidro di mele mixato allo sciroppo di more nel bicchiere senza far cadere il ghiaccio, utilizzando un cucchiaio, con la gobba rivolta in alto, per far scivolare dolcemente il liquido sulla crema di di cioccolato e tabasco. Ecco che il cocktail analcolico Black Swan è pronto per essere servito. Potete decorare con una mora nel bicchiere o una striscia di cioccolato sul bordo del bicchiere.
Esiste una variante alcolica, con tequila e amaretto.

Per saperne di più:

A meno che tu non viva sotto una roccia, avrai sentito parlare del film Il Cigno Nero. Il cigno nero (Black Swan) è un film del 2010 diretto da Darren Aronofsky. Il film è interpretato da Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel, e racconta la rivalità tra due ballerine di danza classica coinvolte nella produzione newyorkese de Il lago dei cigni. La pellicola è stata il film d’apertura della 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e successivamente è stata presentata al Toronto International Film Festival 2010. Per la sua interpretazione Natalie Portman è stata premiata con l’Oscar alla miglior attrice.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>