Cocktail

Caffè alla menta e arancia

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 tazze di caffè bollente appena fatto
  • 4 ciuffetti di menta fresca
  • 1 cucchiaio di scorza di arancia tritata
  • Panna leggermente montata q.b.
  • zucchero q.b.

Cafe-Blend-Manchester

scritta preparazione2

Per gli amanti del caffè che sono abituati a sorseggiare e gustare questa bevanda nella versione classica, ecco una variante, aromatizzata e molto ben equilibrata. Il caffè alla menta e arancia è un drink che ha una estrema facilità e rapidità di preparazione, quindi è adatto ad ogni occasione. Iniziate mescolando il caffè caldo appena fatto con lo zucchero e l’arancia tritata. Depositate un ciuffetto di menta in ciascuna tazza. Versate lentamente il caffè, utilizzando delle tazze da punch in vetro o delle tazze da tè.
Per i più golosi, unite al caffè un cucchiaio di panna leggermente montata e addolcita con un po’ di zucchero. E per tanta dolcezza, una spolverata di cacao in polvere, non può mancare!
Il caffè alla menta e arancia è la bevanda ideale da gustare nei lunghi pomeriggi invernali, ma anche nelle sere più fredde, un momento di convivialità, specie se assaporato con qualche amico o parente davanti al camino; ancor meglio se accompagnato da golosi dolci quali le meringhe o semplici biscottini.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>