Cocktail

Caffè verde crudo

on

Ingredienti:

  • chicchi di Caffè verde crudo
  • acqua
  • miele millefiori (o a piacere)
  • dolcificante

Il Caffè verde crudo

preparazione

 

Il Caffè verde crudo è una bevanda davvero particolare, per quanto non sia di fatto altro, che il “normale” caffè, che ancora non ha subito alcun processo di torrefazione.
Il procedimento della preparazione del Caffè verde crudo, per quanto semplice non è veloce, sia quanto alle operazioni da compiere secondo la ricetta, che per quanto al tempo necessario per far raffreddare il Caffè verde crudo. Per questo, rispetto a quando si intende gustarlo o servirlo, è bene prepararlo con almeno un paio d’ore di anticipo.
Tornando al procedimento, dopo esserci armati di pazienza, prendiamo un classico mortaio ed iniziamo a pestare un pugno di chicchi di Caffè verde crudo. Attenzione, è possibile procedere anche con un macina caffè, purché di buona fattura, onde evitare che questo, si guasti.
Una volta concluso il procedimento, non ci resta che mettere i semi spezzati dal mortaio in un pentolino con 250 ml di acqua e procedere al raggiungimento di una lenta ebollizione, che una volta raggiunta, deve continuare per circa 10 minuti.
Trascorsi i 10 minuti, spegniamo il fuoco e lasciamo quindi riposare il Caffè verde crudo, fino a che si sarà raffreddato completamente.
Non ci resta che servire il Caffè verde crudo, con un cucchiaio di miele millefiori, oppure di un altro tipo di miele a piacere. Altrimenti, è possibile procedere ad addolcire il Caffè verde crudo, con un semplice dolcificante.

Per saperne di più:

Il Caffè verde crudo è una bevanda che vanta preziose proprietà drenanti e brucia grassi.
Molteplici infatti i benefici del Caffè verde crudo: aiuta a fare tanta” plin plin” e a ridurre il senso di gonfiore, e ancora, riduce il colesterolo ed i trigliceridi, inoltre regola la pressione arteriosa, riduce l’assorbimento dei grassi e la ritenzione idrica. Ma non solo!
Il Caffè verde crudo infatti è un potente antiossidante, che contiene acido ferulico, acido tannico ed è particolarmente ricco di omega 3 e omega 6. Inoltre, il Caffè verde crudo comporta molteplici benefici ai capelli ed alla pelle.
Per tutti questi motivi, è caldamente consigliabile bere una tazza di Caffè verde crudo prima dei pasti principali. In ogni caso, trattasi di una bevanda aromatizzata, perfetta anche da servire e gustare in compagnia di parenti ed amici!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>