Cocktail

Caipiroska ai frutti di bosco

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 bustine di té ai frutti di bosco
  • 4 cucchiaini di zucchero di canna
  • 150g di frutti di bosco
  • 20 cl di succo di frutti di bosco
  • 2 lime
  • Ghiaccio tritato

DSC_3573

scritta preparazione2

Fate bollire mezzo litro di acqua e preparate il té con i filtri citati prima, lasciate ‘a mollo’ per almeno 10-15 minuti. Nel frattempo inserite il ghiaccio nel mixer e tritatelo, versatelo poi nello shacker aggiungendo lo zucchero di canna. A questo punto tagliate il lime a pezzi non troppo grossi e aggiungetelo al ghiaccio e allo zucchero, poi pestate il tutto con un mortaio. Riempite ora di ghiaccio il vostro bicchiere (almeno per 2/3) e aggiungete prima il succo di lamponi e poi il té preparato in precedenza. Come ultima cosa unite al vostro drink i frutti di bosco. Ora non vi rimane che servire la vostra Caipiroska ai frutti di bosco ai vostri ospiti, non dimenticando di decorare il vostro bicchiere con mezza fetta di lime e una bella cannuccia colorata.
Seppur sia un drink analcolico, questa meravigliosa creazione non merita certo di essere consumata a stomaco vuoto, assolutamente no! Per questo motivo potete servire ai vostri ospiti diversi snack, puntando magari su noccioline e pistacchi oppure su alcune qualità di patatine alla paprika o dai gusti particolari. Molto quotati anche i nachos, i quali si accompagnano bene al gusto dolciastro e fruttato della nostra caipiroska analcolica.

Per saperne di più:

Il Caipiroska, conosciuto anche come Caipirinha è un cocktail brasiliano a base di vodka e, al momento, risulta essere quello più apprezzato dal gentil sesso. Seppur questo drink sia alcolico, negli anni sono state create innumerevoli varianti analcoliche adatte anche ai bambini. Il Caipiroska ai frutti di bosco, infatti, sostituisce la Vodka con un ingrediente molto più adatto a tutti: il succo di lampone. Questa bevanda è tipicamente estiva e può essere servita in qualunque evento, che sia una cena formale o informale, durante un ritrovo tra amici o una festa di compleanno. Insomma, ogni occasione è quella giusta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>