Cocktail

Caribbean

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 mango
  • 1 banana
  • 1 succo di arancia
  • 1 spruzzo di lime
  • 10 cubetti di ghiaccio
  • 1 fettina di lime

Puerto-Rico-Favorite-Cocktails

scritta preparazione2

Sbucciare il mango e la banana, frullarli nel mix aggiungendo il succo di arancia, già spremuto in precedenza e filtrato con un colino. Una volta frullato il tutto aggiungere uno spruzzo di soda e frullare nuovamente. Quando la vostra bevanda sarà pronta, versarla nei Tumbler e inserire i cubetti di ghiaccio.
In realtà esiste anche un’altra variante di questo drink, il quale richiede ingredienti leggermente diversi e un differente procedimento. Sono necessari: polpa di mango, 4 filtri di Lipton Sun Tea Pesca e Mango, 8 cucchiaini di zucchero e un lime. La sua preparazione, anche in questo caso, risulta essere molto semplice: in mezzo litro d’acqua preparate il vostro té, unite poi lo zucchero e mescolate energicamente fino a quando questo non sarà sciolto. Inserire nel frullatore il ghiaccio e aggiungete poi il succo di lime e il mango, frullate il tutto; quando il vostro composto sarà ben amalgamato versatelo in due bicchieri da cocktail ed aggiungente il té preparato in precedenza.
Potete anche decorare il vostro bicchiere da cocktail incastrando mezza fettina di lime (o arancia, a vostro piacimento) sul bordo del bicchiere; in alternativa potete inserire la fettina di lime dentro il vostro drink analcolico o, ancora, inserire una lunga cannuccia colorata. Potete servire il vostro Caribbean cocktail analcolico insieme a una coppa di noccioline, pistacchi o patatine, evitando magari stuzzichini più pesanti come pizza o focaccine, dal momento che il drink è dolciastro.
Avete organizzato una festa di compleanno e tra gli ospiti presenziano anche astemi? Nessun problema, Caribbean cocktail è ciò che fa al caso vostro! Non contiene nessuna quantità di alcool e può essere consumato anche da i più piccoli, magari di ritorno dal mare o durante un pomeriggio all’insegna dello studio.

Per saperne di più:

Estate, sole, mare, feste in spiaggia, cocktail. E’ quel combo micidiale che almeno metà della popolazione mondiale attende con ansia. Specialmente se il cocktail è fresco e fruttato, esattamente come quello di cui parleremo ora: il Caribbean Cocktail. Questo drink analcolico è un mix di ingredienti tipici della stagione estiva, non richiede lunghi tempi di preparazione e può essere consumato da tutti, bambini compresi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>