frutta

Carmen

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 80ml di succo di mela
  • 80ml di succo di uva bianca
  • 10ml di sciroppo di zucchero
  • 5g di menta (rametti o foglie)
  • 10ml di acqua naturale o frizzante

TU2YzctOG009 - копия

scritta preparazione2

Il primo passo da compiere per la creazione del drink è quello di schiacciare con il muddler le foglie di menta e lo sciroppo di zucchero per poi andare ad aggiungere il succo di mela e quello di uva bianca. Successivamente il cocktail andrà mescolato energicamente , fin quando tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati. A questo punto il vostro drink sarà pronto per essere servito, ma se volete davvero lasciare senza fiato i vostri ospiti, non potete certo dimenticare di ‘addobbare’ il vostro bicchiere. Ci sono vari metodi per decorare il proprio recipiente, potete scegliere voi quale preferite, noi ve ne consigliamo qualcuno. Il primo è quello di aggiungere una fettina di mela all’ interno del vostro drink; in alternativa potete incastrare la classica fettina di limone sul bordo del vostro bicchiere oppure, ultimo consiglio, potete inserire qualche rametto di menta all’ interno del liquido. Ogni metodo contribuirà a rendere il vostro drink più gustoso e più soddisfacente a livello visivo. Ma non è finita qui, non potete certo servire un drink senza qualcosa da mangiucchiare! Per questo potete accompagnare il vostro cocktail con diversi snack, salati o dolci, a vostro piacimento: entrambi si accoppiano alla perfezione con la bevanda. Puntate quindi su arachidi e biscotti, magari ricoperti di cioccolato. Carmen può essere servito in qualsiasi occasione, come aperitivo o come drink dopo aver consumato un lauto pasto con i vostri amici, soprattutto se tra loro c’è qualcuno che non non apprezza l’alcool o che dovrà guidare per tornare a casa!

Per saperne di più:

Ha un nome femminile il cocktail analcolico di cui vi parliamo quest’oggi. Conosciutissimo per l’opera a cui dà il titolo, Carmen è un drink fruttato che racchiude un sapore dolciastro ed indubbiamente estivo. Si adatta ad ogni occasione e la sua preparazione non richiede più di 5 minuti. I prezzi degli ingredienti necessari alla sua creazione sono davvero minimi. Cosa potete chiedere di meglio?!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>