dessert

Carrot Cream

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 250ml di succo di carota
  • 300ml di panna
  • 4 tuorli d’uovo
  • 125ml di succo di arancia
  • 20 cubetti di ghiaccio
  • fettine di aranca per decorare

343

scritta preparazione2

Dopo aver lasciato raffreddare nel frigorifero una caraffa abbastanza capiente, estraetela e versate al suo interno il succo di carota e quello di arancia, mescolateli poi molto energicamente finchè non saranno ben amalgamati; ora aggiungete la panna, il succo di arancia, i 4 tuorli e mescolate nuovamente. Prendete ora 4 bicchieri alti e inserite al loro interno, rispettivamente, 5 cubetti di ghiaccio, infine ricopritelo versando il vostro preparato.
Come noterete il vostro drink è abbastanza denso e questo vi permetterà di decorare in modo migliore il vostro cocktail; i passi sono semplici: prendete 2 fette di arancia e tagliatele a pezzetti (meglio se triangolari) e infine adagiateli sulla superficie della vostra bevanda. L’impatto visivo sarà notevolmente migliore e il vostro drink assumerà un gusto ancora più forte e particolare.

Carrot Cream, se servito come aperitivo, può essere accompagnato con sfiziosi snack salati, così da scontrarsi con l’effetto dolciastro lasciato sul palato dal vostro cocktail; appropriati noccioline e pistacchi, mentre è meglio evitare le patatine dal gusto troppo particolare che, dopo un po’, potrebbero disgustare. Se invece avete intenzione di servire il vostro drink dopo cena, allora forse è meglio puntare su qualcosa di dolce; se il periodo è quello di carnevale sarebbe gradito servire le famose chiacchiere (chiamate anche bugie). Siete pronti ad scoprire il gusto di questo singolare drink?

Per saperne di più:

Se siete stufi dei soliti drink fruttati e aveva voglia di assaporare un gusto più ‘acceso’, potreste puntare su un cocktail analcolico dal gusto molto particolare chiamato Carrot Cream. La bevanda è totalmente priva di alcool e contiene ingredienti che difficilmente vengono utilizzati per la preparazione dei cocktail più conosciuti. Il Carrot Cream, infatti, di fruttato avrà ben poco, se non quella base di succo d’arancia che si accompagna perfettamente al sapore di carota. La sua preparazione è davvero semplice e non richiede molto tempo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>