frutta

Cocktail ai frutti di bosco

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 15g di more
  • 15g di mirtilli
  • 15g di lamponi
  • 60ml di succo di pompelmo
  • 30ml di sciroppo di zucchero

Коктейль-на-завтрак-фруктово-ягодный

scritta preparazione2

Dopo aver lavato accuratamente i frutti di bosco, inseriteli nel frullatore e frullate per circa 30 secondi; aggiungete in seguito il succo di pompelmo e lo sciroppo di zucchero, per poi frullare nuovamente. Ora il vostro drink è pronto e non vi rimanere che versarlo nei bicchieri (preferibilmente calici) e decorare quest’ultimi. Potete farlo in diversi modi: aggiungendo qualche frutto di bosco all’ interno del vostro drink, oppure aggiungendo una fetta di limone al bordo del vostro bicchiere. Nel caso abbiate deciso di servire il drink in bicchieri più alti, è possibile inserire una cannuccia colorata o anche il classico ombrellino da cocktail che richiama l’atmosfera di una tanto desiderata stagione estiva.
Ora non rimane che scegliere qualche snack da accompagnare al cocktail ai frutti di bosco; l’ideale sarebbe comprare un bel vassoio di biscotti da thé, meglio ancora se freschi di pasticceria e servirli ai vostri ospiti per dargli modo di gustare al meglio il vostro drink.
Il cocktail ai frutti di bosco è ideale in ogni occasione, che si tratti di un aperitivo tra amici o di una cena con parenti; in quanto analcolico può essere assunto da chiunque, soprattutto da persone che non apprezzano l’alcool o che per problemi di salute devono evitarlo, ma anche da chi dopo aver bevuto il drink deve guidare e quindi non può permettersi bevande alcoliche. Naturalmente può essere assunto anche dai bambini, che probabilmente saranno in grado di apprezzare a pieno il sapore di questo particolare cocktail; dopo un pomeriggio all ’insegna dello sport o dello studio, un drink sano e naturale non potrà far che piacere!

Per saperne di più:

Il cocktail ai frutti di bosco è un drink analcolico dal sapore fruttato; i suoi ingredienti principali sono appunto i frutti di bosco. Ideale per un aperitivo analcolico , il drink richiede pochi minuti per essere preparato e può essere servito in qualsiasi occasione.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>