frutta

Cocktail del Drago

on

Ingredienti:

  • Foglie di dragoncello 40 gr
  • Succo di arance 2 arance
  • Succo di pomodoro 20 cl
  • Acqua frizzante q.b.
  • Zucchero 2 cucchiai
  • Zenzero un pizzico

scritta preparazione2

Prendere le foglie di dragoncello, lavarle e metterle a macerare nel succo delle due arance. Dopo un due, tre ore togliere le foglie dai succhi e gettarle via. Prendere il succo di pomodoro e versarlo nell’acqua frizzante, a vostro piacimento. Riprendere il succo all’arancia, dove abbiamo fatto macerare le foglie di dragoncello, e versarlo nel succo di pomodoro e acqua frizzante. Il nostro cocktail analcolico è quasi finito. Prendere lo zucchero e lo zenzero tritato finemente ed aggiungerlo al cocktail analcolico, mescolare e versare nel bicchiere. Meglio utilizzare un Tumbler alto. Ecco pronto il nostro drink analcolico. Come decorazione aggiungere un pezzo di sedano o una fetta di arancia.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolicoDrago” è ispirato alla creatura leggendaria che tutti noi conosciamo. Il Drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell’immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà. Nell’epoca del romanticismo il Drago era la figura che il Nobile Cavaliere doveva uccidere per salvare la Principessa o prenderla come sposa dal Re, il quale riconoscente delle sue gesta donava la figlia.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>