Cocktail

Cocktail di natale

on

Ingredienti per 1 persona:

  • 1 melograno
  • 1/3 di succo di mela
  • 2 cubetti di ghiaccio

5048602-vkusnyy-krasnyy-kokteyl-na-rozhdestvo

scritta preparazione2

Tagliare a metà il melograno e inserire i chicchi di una metà in uno schiacciapatate; tramite questo strumento estrarre tutto il liquido necessario per la creazione del nostro drink di Natale. Una volta ottenuto il succo, è consigliato filtrare quest’ultimo con un piccolo colino così da eliminare ogni possibile traccia di pellicine o residui di piccoli noccioli. Versare il succo in un bicchiere a vostro piacere, aggiungere poi il succo di mela e qualcuno dei chicchi di melograno rimasti. Infine aggiungere il ghiaccio e, se vi fa piacere, riporre il vostro cocktail analcolico nel frigorifero, anche se naturalmente il vostro ghiaccio finirebbe per sciogliersi.
Il cocktail di Natale viene consumato generalmente nel giorno di Natale, indifferentemente pranzo o cena, oppure durante la notte di San Silvestro, ovvero a Capodanno. Essendo una bevanda completamente analcolica, può essere consumata anche dai più piccoli e da astemi, i quali possono gustarsi un drink fruttato molto dolce e allo stesso tempo molto fresco, per nulla pesante e in possesso di proprietà digestive che, in un periodo come quello natalizio, possono certamente favorire il nostro organismo. Se invece non avete paura di dare una piccola ‘scossa’ alla vostra linea e volete accompagnare il vostro drink qualche piacevole stuzzichino, potete servire ai vostri ospiti  o a voi stessi una piccola quantità di snack salati come patatine e noccioline, oppure pistacchi. Molto graditi sarebbero anche focaccine, pizzette e altri tipi di gastronomia molto gustosi.

Per saperne di più:

Cocktail di Natale. Solo a leggerne il nome, probabilmente, proveremo un senso di nostalgia per le feste da poco terminate che si spera abbiano portato un po’ di gioia a tutti. Questa bevanda viene consumata proprio nel periodo natalizio, la stagione in cui i melograni fioriscono e finalmente noi possiamo gustarne i deliziosi chicchi rossi e dolciastri. Questo drink non richiedere molto impegno: la sua preparazione è molto semplice e veloce, non richiede costi esuberanti e soprattutto è stato creato per essere consumato anche dai più piccoli dal momento che non contiene alcool.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>