frutta

Cocktail di San Valentino

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 150ml di succo di arancia
  • 60ml di sciroppo alla fragola
  • 1 bottiglietta di acqua tonica o frizzante
  • Frutti rossi misti

413bf5668d296d610bf5254715bf17e9

scritta preparazione2

Dopo aver lasciato rinfrescare una caraffa in frigo per circa mezz’ora, prendetela e versate al suo interno il succo di arancia e lo sciroppo di fragola, mescolandoli energicamente; a questo punto versate il vostro composto in 2 bicchiere abbastanza alti e riempiteli fino al bordo con l’acqua tonica (o frizzante). Ora il vostro cocktail di San Valentino è pronto, non rimane che decorare il vostro bicchiere. Per farlo potete prendere i frutti sopracitati, tagliarli a pezzi di medie dimensioni e inserirli all’ interno del vostro cocktail. Se volete rendere ancora più piacevole il vostro bicchiere potete aggiungere una fetta di arancia sul bordo oppure inserire all’interno una bella cannuccia, assolutamente di colore rosso per rimanere in tema amoroso.
Potete accompagnare il vostro drink analcolico con deliziosi snack salati, come arachidi e patatine, ma anche pistacchi e tartine dai più svariati sapori che porteranno un piacevole gusto al vostro palato. Questo cocktail è naturalmente ‘studiato’ per San Valentino ma può essere consumato in qualsiasi periodo dell’anno.
La preparazione del cocktail di San Valentino è davvero semplice e molto veloce, senza contare che non gli ingredienti non richiedono nemmeno costi eccessivi; insomma, se paragonato ad un drink consumato in discoteca o in un pub, quello creato da voi sarà sicuramente un toccasana per le vostre tasche! Siete pronti a gustarvi questo meraviglioso drink in compagnia della vostra dolce metà? Buona degustazione e buon San Valentino!

Per saperne di più:

San Valentino è ormai alle porte e molte persone preferiscono festeggiare in casa con la propria dolce metà, gustando una deliziosa cenetta a lume di candela. Naturalmente prima della cena sarebbe carino servire al proprio partner un aperitivo per prepararlo alla mangiata che verrà dopo. Beh, cosa c’è di meglio di un cocktail di San Valentino, rosso e dal sapore dolciastro? Se anche voi avete intenzione di festeggiare a casa non perdetevi assolutamente questa ricetta e preparate al vostro amore il delizioso cocktail di cui vi stiamo parlando.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>