frutta

Cocktail piccante

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 30ml di frullato di pesca
  • 90ml di succo di pompelmo
  • 15ml di sciroppo di acero
  • 5g di miele al peperoncino
  • ghiaccio

koktejl-chili-villi_8693

scritta preparazione2

Il primo passo da compiere per creare il vostro drink è quello di sbucciare una pesca, tagliarla a pezzi e frullarla, finchè la sua polpa non diventerà un composto denso; a questo punto dovrete versare nel frullatore il succo di pompelmo rosa, lo sciroppo di acero, il miele al peperoncino e qualche cubetto di ghiaccio. Frullate per qualche secondo e poi versate il vostro drink in bicchieri abbastanza alti; ora non rimane che decorare al meglio il vostro bicchiere e, in questo caso, l’addobbo può essere molto particolare.
In molti, infatti, decidono di aggiungere al proprio cocktail un peperoncino, così da fortificarne ulteriormente il gusto piccante. Oltre ciò, potete certamente aggiungere una cannuccia colorata ed una fetta di limone sul bordo del vostro bicchiere e ancora un po’ di ghiaccio, se vi fa piacere. Dato il gusto particolare del vostro cocktail analcolico, senza dubbio potete accompagnare quest’ultimo con sfiziosi snack dal gusto speziato. Ideali, in questo caso, le patatine al gusto di paprika o ketchup; se invece volete proprio puntare su qualcosa di piccante, potete decidere di servire ai vostri ospiti qualche biscotto al cioccolato piccante!
Il cocktail piccante può essere servito durante qualsiasi evento, che sia una cena tra parenti o un ritrovo tra amici; in quanto privo di alcool può essere assunto quasi da chiunque, persino da chi preferisce non cedere all’alcol per i più svariati motivi. Per ovvie motivazioni, invece, sconsigliamo l’assunzione di questa bevanda da parte dei bambini.

Per saperne di più:

Avete organizzato una serata all’insegna della stravaganza ed ora siete alla ricerca di un cocktail che possa adeguarsi alla vostra festa? Il cocktail piccante potrebbe essere ciò di cui avete bisogno. Sì, esattamente come lascia intuire il nome, ‘Piccante’ contiene un elemento al sapore di peperoncino, che si accompagna ad altri ingredienti dal sapore dolce e altri dal sapore aspro. Insomma, il drink sarà un mix di sapore pronto ad ‘esplodere’ sul vostro palato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>