dessert

Coffee on the rocks

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 400ml di caffè
  • 400ml di latte
  • 15ml di panna fresca
  • 50g di gelato al cioccolato
  • 5 cacao in polvere

631987

scritta preparazione2

Dopo aver preso una ciotola molto capiente, versate al suo interno tutti gli ingredienti sopracitati e mescolateli molto energicamente con una frusta da cucina; una volta che gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati il vostro cocktail può considerarsi pronto e non rimane, quindi, che versarlo, nei bicchieri e aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.
Ora potete iniziare a decorare il vostro bicchiere aggiugendo al vostro drink uno dei questi biscotti che spesso vengono utilizzati per guarnire le coppe di gelato; in alternativa potete inserire nel vostro cocktail le classiche sigarette di cioccolato o ancora qualche chiccetta al cacao; quando servire il vostro Coffee on the Rocks non dimenticate di poggiare sul piattino un cucchiaino.
Non rimane che decidere come accompagnare il vostro cocktail analcolico; senza dubbio è adeguato scegliere qualcosa di dolce, come qualche biscotto ricoperto al cioccolato o qualche fetta di torta, magari anche all’arancia o alla fragola, l’importate è che il gusto non sia eccessivamente forte e particolare, per non creare sul palato quel fastidioso senso di disgusto.
Avete già deciso in quale occasione servire il vostro drink analcolico? Dati gli ingredienti, l’ideale sarebbe servire ai vostri ospiti il Coffee on the Rocks dopo cena; prendereste due piccioni con una fava, facendo gustare ai vostri amici dolce e caffè contemporaneamente. Il cocktail è adatto a chi vuole gustare un buon drink ma non apprezza particolarmente l’alcool ; sconsigliato, invece, farlo assumere a bambini, data l’eccessiva dose di caffè contenuta nel drink.

Per saperne di più:

Sole, caldo e cocktail. Sono queste le parole che si collegano perfettamente al termine ‘estate'; per questo durante la stagione estiva consumiamo quantità industriali di cocktail, magari anche analcolici. Tra questi c’è il Coffee on the rocks, un drink analcolico che tra gli ingredienti contiene il gelato, l’alimento che per eccellenza caratterizza l’estate. Il cocktail non richiede lunghi tempi di preparazione e gli ingredienti sono facilmente reperibili.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>