dessert

Cold Red

on

Ingredienti:

  • gelato al gusto di vaniglia
  • sciroppo di amarena
  • ghiaccio
  • amarene per la decorazione finale

cold-red

scritta preparazione2

La preparazione del Cocktail Analcolico Cold Red, altrimenti detto Cocktail Analcolico Freddo Rosso è estremamente facile e veloce, anche per i meno avvezzi alla preparazione di cocktail, ma il risultato è assolutamente unico e strepitoso!
Premesso questo, per preparare il Cocktail Analcolico Cold Red sono necessari 100 ml di gelato alla vaniglia, che è possibile preparare in casa il giorno prima di servire il cocktail, portando a bollore 400 ml di latte con 40 gr di zucchero, un pizzico di sale, la buccia di un limone e il baccello di vaniglia aperto a metà; fatto questo, togliamo dal fuoco, rimuoviamo i semini dal baccello e rimettiamoli nel latte, lasciando riposare per alcune ore.
Sbattiamo i tuorli di 5 uova con 30 gr di zucchero, fino a farli diventare gonfi e spumosi; quindi aggiungiamo a filo il latte riscaldato, mescolando per bene.
Facciamo cuocere la crema in una pentola a fondo spesso, a fiamma dolce, sempre mescolando, fino a che la crema non si sarà leggermente ispessita, cuocendo per circa 8-10 minuti.
Facciamola quindi raffreddare, eliminando la buccia di limone e il baccello di vaniglia, e lasciamola in frigorifero fino all’indomani. Non resta che unire la panna e passare il composto in gelatiera!
Tornando quindi al Cocktail Analcolico Cold Red, mettiamo 100 ml di gelato alla vaniglia nel frullatore, assieme a 50 ml di sciroppo di amarena e a poco ghiaccio spezzettato, quindi azioniamo per un paio di minuti, fino ad avere un composto omogeneo.
Non ci resta che versare in un bicchiere da cocktail alto e decorare con qualche amarena infilzata in un bastoncino di bambù e con qualche ombrellino colorato!

Per saperne di più:

Il Cocktail Analcolico Cold Red è una bevanda analcolica molto fresca, perfetta per l’estate ma abbastanza calorica.
Particolarmente ambita da adulti astemi ma anche dai bambini, grazie al suo gusto unico e goloso, è ideale da proporre nel caso si stia organizzando una festa per bambini, al posto (o accanto) alle classiche bibite gassate e limonata, ma anche ad un party o ad un evento con parenti ed amici, per un momento rinfrescante, particolarmente gustoso ed energizzante!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>