frutta

Cranberry Crush

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 bicchiere di succo di mirtillo rosso
  • 1 bicchiere di succo di arancia
  • 1 bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaino di zucchero (ancora meglio se di canna)
  • 1 cucchiaino di zenzero
  • fettine di pesca, arancia, mirtilli e menta

retsepty-limonada-2

scritta preparazione2

Prendete una casseruola e versate al suo interno il succo di mirtillo, quello di arancia, l’acqua, lo zenzero e lo zucchero. Portate il tutto ad ebolizione utilizzando una fiamma bassa per almeno 5 minuti. Lasciate poi raffreddare il composto, nel frattempo tagliate a pezzetti i mirtili e qualche fettina di arancia, infine uniteli al vostro preparato. Quando questo avrà raggiunto la temperatura ambiente versatelo in una brocca di vetro e riponetela in frigo. Una volta fresco, il vostro drink sarà pronto per essere consumato e servito ai vostri ospiti.
Prima di servirlo potete decorare il vostro bicchiere, fissando sul bordo mezza fetta di arancia o inserendone diverse all’interno del drink. Per accompagnare il vostro Cranberry Crush potete servire in graziose coppe patatine, noccioline, pistacchi o qualsasi altro snack salato vi sembri più adeguato durante la degustazione del vostro cocktail analcolico.
In quali occasione potete servire la bevanda? Gli eventi possono essere i più svariati, partendo da un aperitivo tra amici ad una cena informale, ma anche come drink post-cena! Dal momento che il cocktail non contiene nemmeno un piccolo goccio di alcool, potreste servirlo persino ai bambini, magari durante una festa di compleanno, andando a sostituire le classiche bibite gassate e dando un tocco di novità che renderebbe il vostro party ancora più indimenticabile. E poi, non dimentichiamocene, i bambini cercano sempre più di imitare i genitori o comunque un adulto, quindi perchè non dargli l’occasione -seppur responsabilmente- di sentirsi adulti almeno nel giorno del proprio compleanno?

Per saperne di più:

E’ tempo d’estate, di spiaggia, di ritrovi con amici e, soprattutto, di cocktail? Siete astemi o alcuni dei vostri ospiti lo sono e voi non sapete quale drink offrire loro? Il Cranberry Crush potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Semplice e di veloce preparazione è una bevanda fresca, leggera e colorata, non richiede costi eccessivi ed è molto apprezzata da chi non gradisce particolarmente l’alcool.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>