dessert

Curious Confection

on

Ingredienti:

  • Mezza banana
  • 25 ml di panna da montare
  • Blu Curacao Analcolico 15 ml
  • Sciroppo di cocco
  • Gassosa 30 ml
  • Succo all’arancia 25 ml

Kokteyl-Blue-Lagoon_1

scritta preparazione2

Per cominciare, dobbiamo tagliare a fettine la banana e metterla nel frullatore insieme alla panna ed un cucchiaio di sciroppo di cocco. Quando il tutto sarà ben mixato lasciare da parte per qualche minuto. Prendere la coppa Martini e metterla in frigo a freddare per alcuni istanti. In un bicchiere unire il succo d’arancia con metà della gassosa, in un altro recipiente unire il blu Curacao analcolico con la restante gassosa.

Riprendere la coppa Martini e versarci il succo d’arancia con la metà gassosa, con un cucchiaio aggiungere la panna montata alla banana cercando di non unire i due colori, ed infine aggiungere l’altra metà della gassosa colorata di blu grazie al Curacao. Ed ecco pronto il Curious Confection analcolico.

Questo cocktail analcolico è ottimo per feste di compleanno, pomeriggi passati con amici, o ancor meglio utilizzato per mostrare la propria abilità dietro il bancone del bar. È un cocktail semplice, ricco di fascino e mix di colori adatto a tutti coloro che hanno amato, e continuano ad amare, il fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Una variante è utilizzare il succo d’ananas al posto di quello all’arancia, e lo sciroppo di banana al posto della banana stessa.

Per saperne di più:

Il Curious Confection o anche “Alice Dress” è nato come cocktail alcolico a base di vodka, ma ci sono alcune varianti analcoliche. Il Curious Confection è stato ispirato dal lungometraggio di Walt Disney, del 1951, Alice Nel Paese Delle Meraviglie (Alice in Wonderland), basato sull’omonimo romanzo di Lewis Carroll.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>