Frozen

Drink analcolico al limone

on

Ingredienti:

  • succo di limone
  • succo di arancia
  • sciroppo di granatina
  • gazzosa al limone
  • cubetti di ghiaccio
  • fetta di limone per decorazione

8c5cc1cc2a7e18bad1d3ca24cbc90bb3

scritta preparazione2Per la preparazione del Drink analcolico al limone come prima cosa, riempiamo un terzo dello shaker con i cubetti di ghiaccio, quindi versiamo 40 ml di succo di limone, 40 ml di succo d’arancia e 20 ml di sciroppo di granatina e procediamo ad agitare in maniera molto energica per alcuni secondi, dopo di che ci fermiamo alcuni secondi. A seguire, ricominciamo nuovamente ad agitare e ripetendo il procedimento per 2, 3 volte di seguito.
Versiamo quindi dolcemente il succo di limone ed arancia preparato, in un bicchiere da cocktail di quelli grandi ed aggiungiamo uno spruzzo di gazzosa al limone, o più a piacere ed a seconda del proprio gusto personale.
Non resta che decorare con una fettina di limone e servire. Il Drink analcolico al limone è ottimo se servito molto freddo.

Per saperne di più:

Il Drink analcolico al limone è un cocktail analcolico facile e veloce da preparare, ottimo da servire ad adulti e bambini, per una festa o in qualsiasi occasione di ritrovo con parenti ed amici.
Il Drink analcolico al limone è un cocktail bello alla vista, grazie al suo colore brillante e solare ma anche ottimo e salutare al palato, specie nel periodo dell’anno di maturazione e raccolta degli agrumi, quando regalerà un aroma ancora più carico e delizioso.
Rinomate sono infatti le proprietà benefiche degli agrumi, che non rappresentano solo un alimento, ma un vero e proprio rimedio naturale per la salute ed il benessere, tanto che gli ultimi studi, hanno persino dimostrato, che chi assume regolarmente agrumi sia meno soggetto a forme tumorali come il cancro allo stomaco e all’intestino, senza dimenticare che il deficit di vitamina C può condizionare l’umore negativamente, rendendo tristi ed irritabili!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>