dessert

Eggnog

on

Ingredienti:

  • 6 uova grandi, più 2 tuorli
  • 1/2 tazza, più 2 cucchiai di zucchero
  • 1/4 cucchiaino sale
  • latte intero 4 tazze
  • 1 cucchiaio di Estratto di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino grattugiata di noce moscata
  • 1/4 di tazza di panna, montata a picchi soffici
  • Noce moscata grattugiata supplementare per guarnire

20120813_FoodNetwork_Shot02_0087.tif

scritta preparazione2

Unire le uova, i due tuorli d’uovo, lo zucchero ed il sale in una ciotola e sbattere fino a non risulterà liscio. Continuare a sbattere mentre versate il latte a filo e lentamente, fino a che non sarà completamente incorporato alle uova. Accendere il fornello a fuoco basso. Mettere il composto in una pentola e continuare e mescolare la miscela analcolica fino a che non si addenserà abbastanza. Ci vorrà più o meno una mezz’oretta, come cocktail analcolico è lungo da preparare si, ma alla fine la sua bontà varrà il tempo aspettato per gustarlo. Aggiungere l’estratto di vaniglia e la noce moscata, mescolando per far si che si uniscano al cocktail. Versare in una brocca di vetro, una caraffa o una ciotola usata come contenitore e coprire con della pellicola. Mettere il cocktail a raffreddare, e quando avrà la giusta temperatura, metterlo in frigo per dieci, quindici minuti. Ecco che il nostro Eggnog analcolico è quasi pronto per essere servito. Prima di servirlo, riprenderlo dal frigo e dargli una agitata con la frusta. Questo è uno dei pochi cocktail analcolici che è possibile servire in una tazza. Sopra l’Eggnog è possibile mettere della panna montata con uno spruzzo di cannella. Questo cocktail analcolico può essere anche servito tiepido, quando nei mesi invernali fa veramente freddo. Per accompagnare l’Eggnog si possono servire dei buonissimi biscotti al cioccolato e noci, o dei muffin con il cuore morbido di zabaione e cioccolato.

Per saperne di più:

Nessun bisogno di temere le uova crude in questo zabaione analcolico. Le uova sono cotte delicatamente per uccidere tutti i potenziali batteri in questo drink analcolico. Poiché il cocktail non contiene alcool, ai bambini piacerà tanto quanto agli adulti. Questo zabaione è ottimo per le festa di natale, ma anche per il resto dell’anno, in più quello avanzato si può richiudere e conservare in frigo per circa tre giorni.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>