Frozen

Eidy

on

Ingredienti:

  • latte freddo
  • granita di menta
  • orzata
  • foglioline di menta e rametto di ribes per la decorazione finale

eidy mentascritta preparazione2La preparazione del Cocktail analcolico Eidy è estremamente semplice e veloce, quindi trattasi di un cocktail perfetto da preparare per essere servito praticamente “al volo”! Da sottolineare inoltre, che la preparazione del Cocktail analcolico Eidy non richiede particolari strumenti ed accessori di cucina, in quanto avviene direttamente in un bicchiere tumbler.
Il bicchiere tumbler è un bicchiere dalla forma cilindrica o tronco-conica, leggermente svasata, aventi le pareti di spessore quasi uniforme, poco più spesse verso il basso; si tratta di un bicchiere alto e pesante, con diametro del cilindro in genere di circa 60 mm, per un’altezza da 50 a 180 mm a seconda del tipo di bicchiere ed un fondo anche di 2 cm.
3 i tipi di tumbler in commercio, a seconda dell’uso: basso, per acqua e liquori con ghiaccio; medio, per distillati e liquori senza ghiaccio; alto, per bevande a base di latte o di frutta e ghiaccio.
Premesso questo, per preparare il Cocktail analcolico Eidy, prendiamo come detto poc’anzi un bicchiere tumbler e versiamoci 2 cucchiai di orzata e 2 cucchiai di granatina di menta; quindi successivamente riempiano con il latte freddo fin quasi all’orlo.
Prima di servire in “tavola”, non ci resta quindi che decorare il Cocktail analcolico Eidy con un rametto di ribes e alcune foglioline di menta, che intensificheranno la freschezza ed il gusto del Cocktail.

Per saperne di più:

Facile e veloce da preparare, il Cocktail analcolico Eidy rappresenta la versione moderna, del tradizionale latte e menta, per una pausa fresca e rigenerante!
Il Cocktail analcolico Eidy è un infatti un cocktail aromatico, particolarmente dissetante, perfetto per l’estate, da servire e gustare ad un party con amici ma anche ad una serata più importante, ad esempio con i colleghi di lavoro; in ogni caso, nella sua semplicità, con il Cocktail analcolico Eidy, il successo è assicurato!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>