Cocktail

Frappè al cioccolato

on

Ingredienti:

  • 2 bicchieri di latte
  • 6 cubetti di ghiaccio
  • 4 cucchiai di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Gocce di cioccolato

l.php

scritta preparazione2

Nelle giornate più lunghe e stressanti, si è spesso alla ricerca di una bevanda nutriente, ma soprattutto fresca e al tempo stesso golosa. Se state cercando proprio questo, non c’è nulla di meglio di un buon frullato o di un frappè, meglio se al cioccolato. Il frappè al cioccolato è un drink cremoso e delicato, realizzato con cacao, latte e ghiaccio, dal sapore delizioso. La sua ricetta è davvero semplicissima, ed economica da realizzare: richiede pochi ingredienti, ed in alcuni minuti si ha a disposizione una bevanda perfetta sia per la merenda, ma anche per la colazione oppure per la sera.
La realizzazione del frappè al cioccolato, come vedremo, è veramente veloce da fare: per prepararlo mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate, fino a quando il composto non risulta liscio ed omogeneo, quindi versate il tutto ben freddo in un bicchiere alto.
Volendo decorare si possono mettere scaglie molto piccole di cioccolato sulla schiuma in superficie, per guarnire il tutto.
Per i più golosi, oltre alle già citate scaglie di cioccolata, è possibile decorare il tutto con una spruzzata di panna.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>