Frozen

Frozen Rainbow

on

Ingredienti:

  • Succo d’ananas 80 ml
  • Succo d’arancia 80 ml
  • Succo di mirtillo 20 ml
  • Ghiaccio tritato
  • Sciroppo di fragola
  • Sciroppo di kiwi
  • Sciroppo di banana
  • Sciroppo di cocco

smuzi-3

scritta preparazione2
Per la preparazione del Frozen Rainbow è necessario aver bene in mente com’è formato l’arcobaleno. Noi partiremo dal colore rosso. Per prima cosa, unire il ghiaccio tritato ai succhi di arancia ed ananas. Prendere il bicchiere, qui è preferibile utilizzare un Tubler alto, versarci dentro due cucchiai di ghiaccio e succo ed un cucchiaio di sciroppo alla fragola, e dare una leggera mescolata. Successivamente aggiungere nuovamente il ghiaccio e succo, aggiungendo questa volta anche un cucchiaio di sciroppo alla banana, e mescolare cercando di mischiare i due colori, ma non troppo, così da fondere i due insieme formando l’arancione. Continuare con l’aggiunta di altri due cucchiai di ghiaccio e succo, ed un cucchiaio di sciroppo al kiwi, come prima mescolare lentamente e cercare di fondere insieme il giallo della banana con il verde del kiwi per dare una sfumatura. In un altro bicchiere prendere ed aggiungere due cucchiai di ghiaccio e succo, due cucchiai di sciroppo di cocco ed il succo di mirtillo per poi mixare il tutto rendendolo più omogeneo possibile. Aggiungete in fine il colore ottenuto su tutti gli altri e date anche qui una mescolata leggera per far fondere i due colori. Ed ecco pronto il cocktail analcolico Frozen Rainbow. Se il cocktail risulta troppo dolce, è consigliabile sostituire il succo di mirtillo con del Curacao Blu analcolico, e mettere meno sciroppi, questo dipende tutto dai gusti!

Per saperne di più:

Il Frozen Rainbow è un cocktail ripreso dai colori dell’arcobaleno e mixato al ghiaccio tritato. Molto divertente, è bevuto anche dai bambini che sono incantati dai colori. È un cocktail abbastanza facile nella preparazione, che è più o meno di 3-5 minuti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>