frutta

Frullato di kiwi

on

Ingredienti per 4 frullati:

  • kiwi belli maturi
  • zucchero semolato
  • cannella in polvere
  • latte fresco intero e ben freddo
  • fettina di kiwi per la decorazione finale

Frullato di kiwi

preparazione

Super facile da preparare ma con grandi proprietà benefiche per la salute e la bellezza, il frullato al kiwi è una bevanda che conquisterà grandi e piccini: provare per credere!

Quanto al procedimento del frullato di kiwi, anzitutto prendiamo 2 kiwi belli maturi, procediamo a lavarli ed a togliere loro la pelle, dopo di che li tagliamo a pezzetti di medie dimensioni.

Attenzione, lasciando da parti quindi un pezzetto di kiwi, per la decorazione finale, andiamo a riporre i pezzetti di kiwi appena tagliati nel contenitore del frullatore, insieme a 200 gr. di latte fresco intero, che sia anche ben freddo.

Procediamo quindi a frullare per qualche minuto, dopo di che spegniamo.

Procediamo ora ad unire nel contenitore del frullatore 2 cucchiai di zucchero semolato ed altri 300 gr. di latte fresco intero, quindi frulliamo nuovamente, fino a rendere il composto omogeneo, abbastanza spumeggiante e cremoso.

Serviamo quindi il nostro frullato al kiwi in bicchieri belli alti, assieme ad una spolverata di cannella.

Prendiamo poi il pezzetto di kiwi che avevamo lasciato da parte inizialmente, lo incidiamo e lo mettiamo su un bordo del bicchiere a decorazione.

Non ci resta che completare con una bella cannuccia ed un ombrellino di bambù colorato, quindi serviamo il nostro frullato di kiwi!

Per saperne di più:

Il frullato di kiwi è una bevanda particolarmente indicata per le calde giornate estive.

Dal gusto “forte” del kiwi, il frullato è addolcito dal gusto della cannella, che lo renderà particolarmente appetibile al palato non solo di grandi ma anche dei bambini.

Da sottolineare che il kiwi è un frutto di largo consumo, che vanta innumerevoli proprietà benefiche e curative, per la salute ed il benessere del corpo: possiede un contenuto molto alto di vitamina C, è ricco di potassio e vitamina E!

Rame, ferro e vitamina C, assieme, conferiscono a questo frutto caratteristiche antisettiche e antianemiche preziosissime!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>