frutta

Frutta Mirabilis

on

Ingredienti:

  • succo d’ananas
  • succo di arancia
  • zucchero di canna
  • acqua tonica
  • fette di ananas
  • mezza arancia
  • un mazzetto di menta piperita
  • cubetti di ghiaccio
  • foglioline di menta piperita per la decorazione finale

Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis

preparazione

 

Per la preparazione del Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis, occorrono almeno 2 ore di macerazione e riposo in frigorifero con la frutta e la menta, per cui trattasi di un cocktail da preparare con almeno mezza giornata di anticipo, rispetto a quando si intende servirlo.
Quanto alla preparazione del Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis, prendiamo anzitutto 2 fette di ananas e procediamo a tagliarle a pezzettini. Quindi prendiamo mezza arancia (preferibilmente biologica) e procediamo ad aprila a spicchi, facendo attenzione a tenere da parte la buccia.
Fatto questo, in una caraffa abbastanza capiente, mettiamo 400 ml di succo di ananas, al quale andiamo ad aggiunere 400 ml di succo d’arancia e 2 cucchiai di zucchero di canna. Procediamo quindi a mescolare energicamente.
A questo punto, aggiungiamo 6 rametti di menta piperita, l’ananas tagliato a pezzettini e gli spicchi d’arancia preparati precedentemente. Non ci resta che coprire con un pellicola e quindi mettere in frigorifero a macerare per un periodo di minimo 2 ore, ma non superiore alle 5 ore.
Trascorse 2 ore di macerazione in frigorifero, aggiungiamo al cocktail 100 ml di acqua tonica ghiacciata, quindi mescoliamo per bene.
Non ci resta che trasferire il Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis in un classico bicchiere tumbler basso, quindi aggiungiamo un paio di cubetti di ghiaccio e decoriamo con un paio di foglioline di menta piperita e qualche ombrellino colorato. A questo punto, serviamo!

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis è un cocktail fresco e dissetante, assolutamente perfetto per l’estate!
Ideale per i party con gli amici e per eventi più importanti con colleghi o clienti, può essere a discrezione reso più “brioso” con un po’ di bollicine “made in Italy”, grazie ad esempio dell’Asprinio D’Aversa spumantizzato, oppure a del Prosecco. A seconda della percentuale aggiunta, il Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis, sarà reso più o meno alcolico.
Nella variante alcolica, il Cocktail analcolico alla frutta Mirabilis, è da servire bello freddo in un classico flute.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>