frutta

Garibaldi

on

Ingredienti:

  • Crodino Campari analcolico
  • succo di arancia
  • fettina di arancia per la decorazione finale
  • abbondante ghiaccio

garibaldi cocktail

scritta preparazione2

Il Cocktail analcolico Garibaldi prevede per la sua preparazione una ricetta estremamente semplice e veloce, che lo rende ideale da preparare e servire “al momento”.
La preparazione del Cocktail analcolico Garibaldi infatti non richiede particolari attrezzi o accessori da cucina, in quanto avviene direttamente in un bicchiere di tipo highball oppure old fashioned.
A riguardo, bisogna precisare che un bicchiere di tipo highball è un bicchiere dalla forma cilindrica di tipo tumbler (dalla forma cilindrica o tronco-conica leggermente svasata), avente una capacità variabile tra 240 e 350 millilitri, usato per servire cocktail miscelati oppure Highball (in particolare long drink, dall’effetto rinfrescante e dissetante).
A differenza, l’Old fashioned, forse meglio conosciuto col nome di anglofoni rocks, o lowball, è un bicchiere tipo tumbler basso, particolarmente usato per servire liquori on the rocks, ossia immersi nel ghiaccio, o cocktail con pochi ingredienti.
Premesso questo, per la preparazione del nostro Cocktail analcolico Garibaldi, prendiamo un bicchiere di tipo Highball, oppure un bicchiere di tipo Old fashioned e lo riempiano di abbondante ghiaccio fino all’orlo, quindi ci versiamo il 30% di Crodino Campari analcolico ed il 70% di succo d’arancia.
Preparato il Cocktail analcolico Garibaldi, non ci resta che decorare il bicchiere con una fettina d’arancia e servire!

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico Garibaldi è un cocktail di facile preparazione, particolarmente gradito ad adulti astemi, o meno, assolutamente perfetto da preparare per un aperitivo, in occasione di un party con parenti ed amici, così come per un evento più importante, ad esempio di lavoro.
Il Cocktail analcolico Garibaldi ha un gusto particolarmente deciso ma assolutamente gradevole, grazie all’aroma dell’arancio, che infonde al cocktail quella “nota” in più, al gusto unico ed impareggiabile, del famoso aperitivo analcolico nostrano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>