frutta

Giorno e Notte

on

Ingredienti:

  • Succo d’ananas 60 ml
  • Succo d’arancia 60 ml
  • Succo di mela verde 40 ml
  • Curacao Blu analcolico 20 ml
  • Ghiaccio
  • 1 fetta di ananas
  • 1 ciliegia

soft-drink-cocktail

scritta preparazione2

Per preparare il Giorno, ci occorre il succo d’ananas e quello d’arancia. Mettere i due succhi direttamente nel bicchiere. È preferibile usare un Goblet, un Ballon o ancora meglio un Tumbler alto e, per fare ancor più bella figura, si può utilizzare una coppa, tipo quella per il Martini. Dopo aver versato i succhi, aggiungere 4 cubetti di ghiaccio (tranne se si utilizza la coppa).

Per la Notte, prendere lo Shaker e metterci dentro 2 cubetti di ghiaccio, poi versare il curacao analcolico e il succo di mela verde. Shakerare il tutto per pochi istanti, massimo sette secondi, così da far formare quella schiuma che fa da decorazione.

Ora è il momento di versare la Notte sul Giorno. Prendere il cucchiaio e sistemarlo sul bordo del Giorno, poi versare lentamente dallo Shaker la Notte. Per non far cadere i cubetti, ci aiutiamo con lo Strainer. Una volta finito, aggiungeteci la fetta di ananas e la ciliegia come decorazione. Ed ecco pronto il nostro cocktail analcolico Giorno e Notte, aspettiamo le vostre opinioni.

Per saperne di più:

Il Giorno e Notte è un cocktail analcolico facile, dolce e molto buono che è originario del sud della Florida. Ha molti nomi e molte varianti, come per esempio l’utilizzo del succo di cocco o d’uva al posto del succo di mela verde. È un cocktail analcolico che si beve preferibilmente d’estate nei pomeriggi afosi guardando il mare sotto il proprio ombrellone, ascoltando musica rilassante e godendosi totalmente ogni meraviglia che il mondo può offrire.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>