frutta

Honeymoon

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 50ml di succo di mela
  • 50ml di succo di arancia
  • 1 succo di limone
  • 2 cucchiani di miele

Honey-and-pepper

scritta preparazione2

Per prima cosa spremete un limone e filtrate il liquido, così da eliminare eventuali residui (noccioli o polpa); in una caraffa ben capiente versate il succo di mela e quello di arancia, infine aggiungete i due cucchiaini di miele e mescolate energicamente, finendo con l’aggiungere del chiaro qual’ora sia di vostro gradimento. A questo punto il vostro cocktail è pronto per essere decorato. All’interno del vostro drink potete inserire una fetta di arancia tagliata a pezzetti triangolari oppure una ciliegia intera. Per guarnire al meglio anche il vostro bicchiere, potete aggiungere una cannuccia colorata o un ombrellino da cocktail, oppure puntare sulla classica fetta di arancia ‘incastrata’ sul bordo.
E’ possibile accompagnare il vostro drink con diversi snack, purchè siano salati, così da andare a contrastare il gusto già dolce del vostro cocktail analcolico; arachidi o patatine saranno l’ideale , oppure pizzette e focaccine; se invece preferite servirlo accompagnato da qualcosa di diverso, scegliete qualcosa di non eccessivamente dolce, per evitare quel senso di disgusto che potrebbe venire a crearsi con due sapori troppo simili.
Honeymoon non richiede particolari ingredienti, per questo può essere preparato in ogni periodo dell’anno, specialmente come aperitivo poco prima di una cena tra amici o una festa di compleanno; essendo comunque un cocktail analcolico può essere assunto da chiunque, soprattutto da chi, dopo cena, deve guidare e non vuole assolutamente assumere bevande alcoliche. Ideale anche per i più piccoli che preferiscono una bevada fresca e naturale piuttosto che una bibita gassata.
Siete pronti a stupire i vostri ospiti con un cocktail così semplice ed allo stesso tempo molto gustoso?

Per saperne di più:

Honeymoon è un cocktail analcolico dal sapore fruttato e molto dolce; ideale da servire come aperitivo o drink post-cena, assolutamente analcolico e sicuramente molto apprezzato da coloro che vogliono gustare una buona bevanda priva di alcool. La sua preparazione è davvero molto semplice, richiede pochi minuti e gli ingredienti si possono acquistare in un qualsiasi supermercato. Nel giro di 10 minuti potrete servire ai vostri ospiti un cocktail davvero favoloso.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>