dessert

Italo-American Soda

on

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di sciroppo al lampone
  • 1/2 Coppa acqua frizzante, soda, ginger ale o lemon soda
  • Panna montata
  • Sciroppo di mirtilli per decorazione

adult-raspberry-italian-cream-soda-5

scritta preparazione2

Per preparare il cocktail analcolico Italo-American Soda dobbiamo prendere un bicchiere, un tumbler alto o una coppa da vino, questo dipende da come desideriamo servirlo. Aggiungiamo lentamente l’acqua gassata fredda, o la soda o ciò che abbiamo scelto. Se vogliamo possiamo aggiungere del ghiaccio tritato per far rimanere il cocktail fresco più a lungo. Il cocktail analcolico Italo-American Soda è finito, ma manca la decorazione. Per decorare prendiamo la panna montata, se è fresca sistemiamola nel cocktail con un cucchiaio, se invece abbiamo quella spray cerchiamo di creare una piccola montagnetta. Infine prendiamo lo sciroppo ai mirtilli e versiamo sopra la panna. Se la panna e lo sciroppo non è la decorazione che vi piace, possiamo modificarla con dei mirtilli e lamponi freschi infilzati in uno stecchino lungo. Ecco che il cocktail analcolico Italo-American Soda è pronto. Se lo sciroppo di mirtilli non vi piace, potete prendere lo sciroppo di fragole o della granatina. Questo cocktail analcolico può essere fatto anche con altri sciroppi, tipo all’arancia, al limone, kiwi e così via, naturalmente il colore del cocktail cambierà.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico Italo-American Soda, è un cocktail perfetto per ogni occasione, sia per un aperitivo con pizzette e salatini, come cocktail solitario per un pomeriggio passato in tranquillità. L’Italo-American Soda è un cocktail analcolico molto in voga nei quartieri italiani delle grandi città americane, tipo Little Italy a New York. Questo cocktail analcolico è la variazione non alcolica del cocktail ItalyAmerica Soda, dove viene aggiunta la vodka al mirtillo. Il cocktail analcolico è stato pensato per i bambini, per le donne in dolce attesa e per coloro che non possono bere alcol.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>