Frozen

Jack & Rose

on

Ingredienti:

  • Succo di mela
  • Sidro di mele
  • Succo di limone
  • Granatina

jack-rose-b3

scritta preparazione2

In uno shaker mettere il ghiaccio a cubetti con la granatina, il succo alla mela e quello di limone. Agitare energicamente per circa trenta o quaranta secondi, dopo di che versare in una coppetta da Martini senza far cadere il ghiaccio. Una volta fatto aggiungere il sidro di mele, il quale darà un tocco frizzante al cocktail analcolico. Girare lentamente con un piccolo cucchiaio e guarnire con una fragola o ancor meglio con una fettina di mela. Il cocktail analcolico Jack & Rose è pronto per essere servito. È ottimo durante un aperitivo, da servire con piccoli salatini, o tortine salate a base di verdure. A questa variazione analcolica ne esiste un’altra: al posto di utilizzare il succo di limone, prendere quello di un’arancia, meglio se fresca e spremuta al momento, così da dare quel tocco di agrumi che a molti piace sentire mentre degustano un cocktail.

Per saperne di più:

Il Jack & Rose è un cocktail a base di Calvados, ma ne esiste una versione analcolica. Dal nome si potrebbe dire che il cocktail sia dedicato ai protagonisti del Colossal “Titanic” di James Cameron del 1998, ma non è così, il cocktail è nato tra gli anni ’10 e ’20 del secolo scorso, alcuni dicono in Francia, altri a Londra e alcuni a New York. Dovunque sia nato questo cocktail, la versione analcolica è più dolce e delicata, senza il gusto forte del Calvados.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>