Frozen

Jogging Flip

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 arancia (60ml di succo)
  • 1 pompelmo bianco (40ml di succo)
  • 1 limone (30ml di succo)
  • sciroppo di granatina (10ml)
  • 1 tuorlo

v4EN0L8kvgU

scritta preparazione2

Dopo aver messo in frigo una caraffa di vetro abbastanza capiente, con l’aiuto di uno spremiagrumi estraete uno per volta il succo degli ingredienti richiesti (arancia, pompelmo e limone); una volta spremuti versate i succhi nella caraffa e in seguito aggiungete lo sciroppo di granatina ed il tuorlo d’uovo. Ora mescolate energicamente il vostro composto finchè gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati ed il vostro drink sarà pronto per essere servito in alti bicchieri da cocktail. Qualora lo vogliate, è possibile aggiungere al vostro cocktail analcolico alcuni cubetti di ghiaccio (non tritato).
Ora non rimane che adornare il vostro bicchiere, aggiungendo una fetta di limone o arancia (o entrambe) sul bordo del recipiente ed inserendo al suo interno una lunga cannuccia colorata; molto apprezzato anche il classico ombrellino da cocktail.
Il vostro drink può essere accompagnato da sfiziosi snack salati, tutti molto semplici, o da alcuni stuzzichini più capienti, come pizzette o focacce o ancora piccoli pezzetti di torte salate a vostro piacimento; è sconsigliato, in questo caso, puntare su biscottini o altri alimenti dal gusto troppo dolce che creerebbero uno sgradevole contrasto con il gusto del vostro cocktail.
Joggin Flip può essere servito come aperitivo prima di una cena o come semplice bevanda durante un ritrovo tra amici, soprattutto se tra loro presenziano persone che non apprezzano particolarmente l’alcool o devono guidare, ma che non voglio assolutamente rinunciare allo sfizio di gustare un buon cocktail. In fondo un drink non ha bisogno di essere alcolico per poter essere apprezzato, giusto?

Per saperne di più:

Avete trascorso un pomeriggio all’ insegna dello sport o dello studio ed ora avete voglia di rilassarvi gustando un buon cocktail analcolico? Jogging Flip potrebbe essere ciò di cui avete bisogno. Dal gusto forte e asprognolo, il drink non richiede estesi tempi di preparazione e nemmeno ingredienti costosi; può essere preparato nel giro di 10 minuti (o anche meno) e gli elementi necessari possono essere acquistati in qualsiasi supermercato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>