dessert

Latte e pera alla cannella

on

Ingredienti per quattro persone:

  • 200ml di latte
  • 80g di pera
  • 5g di cacao in polvere
  • 5 di cannella in polvere
  • 5g di zucchero
  • 5g di zucchero vanigliato
  • ml di succo di limone (1 cucchiaino)

d1c0e399251cc27d4941deb53de77e67

scritta preparazione2

Dopo aver sbucciato ed eliminato il torsolo dalla pera, frullatela fino ad ottenere una purea; a questo punto aggiungete il resto degli ingredienti e continuate a frullare per qualche secondo, fino a quanto tutti gli elementi non saranno ben amalgamati. Il vostro drink ora è pronto per essere servito, quindi prendete 4 bicchieri abbastanza alti e versate al suo interno la vostra creazione. L’ultimo passo consiste nello spolverare il cacao sui vostri drink. Tutto molto semplice, vero?
Naturalmente potete decorare il vostro drink in diversi modi; il più classico rimane quello della fetta di arancia o limone incastrata sul bordo del bicchiere, ma potete anche scegliere di utilizzare una cannuccia colorata o il classico ombrellino da cocktail.
Per accompagnare il vostro cocktail Latte e pera alla cannella, potete scegliere degli sfiziosi snack. Data la particolarità del drink, sono adeguati stuzzichini sia dal sapore salato che da quello dolce; nel primo caso è opportuno puntare su arachidi e pistacchi, lasciando da parte le classiche patatine; nel secondo caso, invece, tutto ciò che immerso o ricoperto o al gusto di cacao, si accompagna perfettamente al vostro drink analcolico. Il cocktail, in quanto privo di alcool, può essere assunto persino dai più piccoli, che non vorranno certo rinunciare ad una bevanda fresca che racchiude anche il sapore del latte al cacao!

Per saperne di più:

Il cocktail latte e pera alla cannella è davvero molto particolare; sono infatti diversi gli ingredienti richiesti per la preparazione di questo cocktail e, sinceramente non avrei mai pensato che tali elementi potessero essere uniti per la creazione di una bevanda. La preparazione di questo cocktail è molto semplice, è un semplice mix e non richiede più di 10 minuti. In poco tempo avrete un drink da servire ai vostri ospiti, che sicuramente cercheranno di rubarvi la ricetta per proporla ad amici e parenti! Scopriamo insieme come preparare il nostro drink.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>