dessert

Lava Flow

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fragole
  • 2 banane a fette
  • Sciroppo di cocco 2 cucchiai
  • Panna liquida da montare 30 ml
  • Panna montata
  • Ghiaccio tritato

3755491_orig

scritta preparazione2

Per la creazione del cocktail Lava Flow è necessario pulire prima le fragole, e tagliarle in due parti per metterle nel frullatore. Poi, aggiungere le fette di banana e mixare bene fino ad ottenere una crema di frutta. A questo punto, aggiungere lo sciroppo di cocco e continuare a mixare. Per questo drink analcolico è meglio utilizzare un bicchiere alto, tipo il Tumbler. Nel frullatore, aggiungere il ghiaccio tritato, e la panna liquida. Frullare il tutto per un minuto o due, fino a che il composto non diventa completamente amalgamato. A questo punto, il nostro cocktail è quasi pronto, ed è di un colorino rosa pallido. Se vi piace più rosso, basta aggiungere una fragola in più alla ricetta. Prendete il cocktail e servitelo nei bicchieri, aggiungete la panna montata sopra e decorate. Per la decorazione si possono utilizzare delle fette di arancia, o ancora meglio delle fragole con un ombrellino da cocktail. Questo cocktail analcolico è perfetto per una giornata estiva passata con gli amici in piscina o mentre siete sdraiati a prendere il sole e vi fate portare un aperitivo analcolico. Se non riuscite a reperire la frutta fresca, è possibile utilizzare anche gli sciroppi, ma attenzione perchè potrebbe risultare troppo dolce, quindi occhio al dosaggio!

Per saperne di più:

Il Lava Flow è un cocktail analcolico di origine Hawaiana. Prende il nome dal vulcano Kilauea, il più attivo tra i cinque vulcani che formano l’arcipelago Hawaiano. Gli abitanti delle Hawaii associavano i fenomeni vulcanici agli umori di una divinità femminile denominata Pele, la cui abitazione sarebbe ubicata in corrispondenza del grande cratere situato in cima del Kīlauea.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>