Frozen

Lava Lamp Lemonade

on

Ingredienti:

  • Absolute Citron
  • Limonata
  • Sour Mix
  • Uova
  • Zucchero semolato
  • Acqua naturale
  • Succo di limone
  • Granatina
  • fettina di limone per la decorazione finale

Lava Lamp Lemonade cocktail analcolicoscritta preparazione2

La preparazione del Lava Lamp Lemonade è facile ma richiede ingredienti specifici, che non sempre si hanno in casa; per cui non si tratta di un cocktail da servire al momento e se si desidera prepararlo per una specifica occasione, conviene organizzarsi per tempo!
Tornando quindi alla ricetta, per preparare il Lava Lamp Lemonade, prendiamo anzitutto 1 uovo e provvediamo con cura ad aprirlo, dividendo per bene il tuorlo (la parte gialla), dall’albume (la parte bianca), avendo cura di mettere quest’ultima in una ciotolina, ove procediamo a sbatterla per bene.
Montato quindi l’albume dell’uovo, aggiungiamo una tazzina di zucchero semolato, 2 bicchieri di acqua naturale e 2 bicchieri di succo di limone; quindi amalgamiamo per bene il tutto e dopo aver coperto, mettiamo a riposare nel freezer.
Nel contempo, procediamo a preparare il Lava Lamp Lemonade in un mixing glass, letteralmente “bicchiere per mescolare”, ossia un bicchiere in vetro graduato, dotato di un beccuccio per riversare nei bicchieri usati per servire.
Usato per la preparazione di cocktail che devono essere solo mescolati e non agitati con lo shaker, riempiamo il mixing glass fino a ¾ di ghiaccio, per raffreddarne le pareti, quindi scoliamo l’acqua in eccesso e versiamo gli ingredienti, quindi, 45 ml di Absolute Citron, 30 ml di Limonata, 15 ml di Sour Mix, il composto ben freddo riposto precedentemente in frigorifero e misceliamo con un bar spoon, ossia un cucchiaio da bar a manico lungo.
Non ci resta che prendere il nostro mixing glass dall’estremità inferiore e con lo strainer, ossia uno strumento per trattenere il ghiaccio, versiamo in una coppetta da cocktail, quindi come ultima cosa, decoriamo con mezza fetta di limone.

Per saperne di più:
Il Lava Lamp Lemonade è un cocktail analcolico dal gusto unico e particolarmente ricercato, ideale per un’occasione informale con parenti ed amici, come un party o un buffet; ma anche in un’occasione più importante, come una cena di lavoro con i colleghi: in ogni caso, sarà un successo assicurato!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>