frutta

Lemonade fruit

on

Ingredienti:

  • succo di limone
  • succo di lamponi
  • zucchero a velo
  • soda
  • ghiaccio
  • fettina di limone e alcuni lamponi per la decorazione finale

09

scritta preparazione2

Il Cocktail Lemonade fruit per la sua preparazione richiede un procedimento facile e veloce. Anzitutto prendiamo lo shaker e procediamo a riempirlo per 1/3 di ghiaccio, quindi aggiungiamo uno alla volta i vari ingredienti, ad esclusione della soda e quindi: il 50% di succo di limone, il 50% di succo di lamponi ed un cucchiaino di zucchero a velo.
A questo punto, agitiamo con energia lo shaker per qualche minuto, dopo di che ci fermiamo per qualche secondo; quindi agitiamo di nuovo lo shaker ma questa volta lentamente, ancora per qualche minuto, dopo di che ci fermiamo per qualche secondo.
Versiamo il tutto nel bicchiere da cocktail assieme ad 1/3 di soda, o più a seconda del proprio gusto personale, quindi mescoliamo delicatamente.
Non resta che decorare il bicchiere con delle fettine di limone e con dei lamponi, infilzati in un bastoncino di bambù, prima di servire.

Per saperne di più:

Il Cocktail Lemonade fruit grazie alla sua ricetta facile e veloce da preparare è il cocktail perfetto da preparare anche all’ultimo momento, ideale per ogni occasione, dalle più “impegnate”, come ad esempio una cena di lavoro, ad un informale buffet con gli amici.
Il Cocktail Lemonade fruit è un drink analcolico dal sapore fruttato, che nella sua semplicità, conquisterà indubbiamente grandi e bambini, che saranno inoltre conquistati dal suo colore vivace e brillante.
Un Cocktail buono ma che fa anche bene il Lemonade fruit, grazie alle proprietà dei suoi ingredienti principali, ossia il limone ed i lamponi. Il limone infatti è un prezioso alimento antitumorale, grazie alla grande quantità di vitamina C contenuta, ma anche di vitamine in genere e di sali minerali; mentre i lamponi, sono un frutto diuretico, depurativo dell’organismo, particolarmente rinfrescante, che contribuisce a rafforzare le difese immunitarie dell’organismo ed è anche molto energetico.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>