frutta

Luxuria

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 caffè espressi
  • 100ml di sciroppo al cocco
  • 100ml di latte
  • 1 banana

coffee_cocktails2

scritta preparazione2

Dopo aver preparato i due caffè versateli nel frullatore, aggiungete una rondella di banana e lo sciroppo di cocco. Dopo aver frullato gli ingredienti per qualche secondo versate il composto in uno shaker e, dopo aver aggiunto il latte, agitate il tutto per circa 1 minuto. Il vostro drink è ora pronto per essere versato nei bicchieri (preferibilmente a coppetta) e decorato con una spolverata di cacao zuccherato.
Per decorare il vostro bicchiere potete aggiungere al vostro drink un amaretto o qualche chicco di caffè o, ancora, uno dei quei classici e croccanti biscotti da coppa di gelato. Potete accompagnare il vostro Luxuria analcolico con qualche biscotto di ogni genere, ancor meglio se al cocco o ricoperto di cioccolato, così da abbinarlo perfettamente al vostro drink. In alternativa potreste preparare un piccolo vassoio di frutta, specialmente di banane tagliate a rondelle e servirlo ai vostri ospiti, che appezzeranno sicuramente questo portata.
Il cocktail può essere servito in qualsiasi occasione, anche se sarebbe perfetto nel post-cena, dopo aver gustato un lauto pasto insieme ad amici o alla propria dolce metà. Essendo analcolico, sarà certamente apprezzato da coloro che non amano particolarmente l’alcool o da chi dopo deve mettersi la guida; Nonostante la mancanza di alcool, il drink contiene caffè, è quindi sconsigliabile servilo ai più piccoli.

Per saperne di più:

Se siete alla ricerca di un cocktail che non richiede lunghi tempi di preparazione ed esosi costi, il Luxuria è il drink che potrebbe fare al caso vostro. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili ed i loro prezzi sono davvero bassi; in più la bevanda ha un’amore davvero particolare grazie al contrasto tra il gusto di caffè e quello del succo di cocco.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>