frutta

Maleficent

on

Ingredienti:

  • Chinotto
  • Mirtilli freschi 4
  • Sciroppo di mela

scritta preparazione2

Prendere il frullatore, metterci i mirtilli e lo sciroppo di mela ed azionare. Lasciar frullare fino a che i mirtilli non saranno diventati polpa e incorporati allo sciroppo di mela. Prendere un bicchiere, meglio se utilizzate una coppa martini ghiacciata. Versare lo sciroppo di mela e mirtilli nel bicchiere, ancora meglio direttamente sul fondo. Versare un po’ di chinotto nel frullatore e azionare per pochissimo così che il chinotto porti via i residui dello sciroppo. Prendere il chinotto avanzato e versare lentamente sul bordo del bicchiere, così che non smuova lo sciroppo sul fondo, ma si unisca all’altro mischiato al poco sciroppo. Ecco che il cocktail analcolico Maleficent è completo. Una variazione è utilizzare dello sciroppo di Kiwi e menta al posto dei mirtilli, per ricordare i suoi poteri di magia nera. È ottimo per aperitivi analcolici, o per un dopocena non troppo pensante.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico Maleficent è ispirato al celebre personaggio di Malefica, la strega cattiva del lungometraggio Disney de “La Bella Addormentata Nel Bosco”, del 1959, 16º Classico Disney. Per trent’anni fu l’ultimo adattamento di una fiaba prodotto dalla Disney, a causa del deludente incasso iniziale e dell’accoglienza discordante della critica. Malefica è stata la protagonista assoluta del film Disney live action, Maleficent, uscito il 28 maggio 2014, la storia è stata re-immaginata dalla prospettiva di Malefica. Angelina Jolie interpreta Malefica. Il cocktail analcolico Maleficent è come la protagonista. Nero, aspro, con quel tocco di dolce, ma non eccessivo, come la strega..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>