frutta

Mango Mock o lada

on

Ingredienti:

  • 15 ml succo di ananas
  • 14 ml di mango fresco frullata
  • 15 ml di latte di cocco (crème de cocco)
  • 1 cucchiaio di latte condensato (opzionale)

scritta preparazione2

Prendere il mango e metterlo nel frullatore, dopo avergli tolto il nocciolo, e frullarlo fino ad ottenere una purea. Aggiungere il latte di cocco ed il succo all’ananas continuando a frullare, spegnere il frullatore ed aggiungere i cubetti di ghiaccio. Continuare a frullare fino a che il cocktail non risulterà liscio. Aggiungere il latte condensato, se è di vostro gradimento, per il sapore dolce. Servire in un tumbler alto o in un calice da vino, decorare con una fetta d’ananas o un ombrellino colorato. Ecco che il nostro cocktail analcolico Mock-o-lada è pronto per essere servito. È ottimo per un aperitivo analcolico.

Per saperne di più:

Il Mango Mock-o-lada è un cocktail analcolico a base di mango, che fa parte della famiglia della famiglia dei Piña Colada. La Piña Colada è un cocktail molto dolce a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d’ananas (o ananas a pezzetti). È probabile che in buona parte dei Caraibi, già dagli anni cinquanta, si fosse a conoscenza di questo tipo di bevanda, chiamata semplicemente “ananas colata”. Nel 1963 venne ufficializzata col nome di Piña Colada e assunta come bevanda nazionale portoricana. Ne esistono molte versioni, quella Analcolica è facile, veloce e molto gustosa. Qui è riportata la versione col mango, come riporta il nome del cocktail analcolico.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>