frutta

Margarita analcolico alla fragola

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 100g di fragole
  • 100ml di succo di arancia
  • 50ml di succo di fragola
  • succo di mezzo limone
  • 1 succo di lime
  • 2 cucchiai di zucchero (meglio ancora se di canna)
  • ghiaccio

Margarita-klubnichnaya---Lyubov-est

scritta preparazione2

Dopo aver lasciato raffreddare nel frigo una caraffa di vetro ben capiente, inserite al suo interno il succo di arancia, quello di fragola, quello di limone, il lime e infine lo zucchero di canna. A questo punto mescolate energicamente il vostro drink fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Ora prendete i bicchieri ed inumiditene il bordo con del succo di lime (o limone) e passatelo poi nello zucchero, così che siano decorati nello stesso modo della Margarita classica; ora versate il vostro drink nei bicchieri e prendete le fragole, lavatele bene e tagliatele a pezzetti, dopodichè inseritele all’interno del vostro cocktail, per dargli un sapore ancora più dolce e fruttato.
Il vostro Margarita analcolico alla Fragola viene perlopiù consumato in estate, magari in discoteca, soprattutto da coloro che non apprezzano particolarmente l’alcol, ma può essere preparato e servito anche in altre occasioni, come cene tra amici o come aperitivo. In questo ultimo caso sarebbe sicuramente carino accompagnarlo con sfiziosi snack salati, come patatine, nocciolino o pistacchi; oppure potreste puntare su qualcosa di più consistente, come pizzette o focaccine o tacos, sempre più apprezzati al giorno d’oggi.

Per saperne di più:

Il margarita è da sempre uno dei cocktail più amati e richiesti nei pub e nelle discoteche. Venne creato per la prima volta nel 1936 da Daniele Negrete, che viene appunto considerato l’inventore di questo drink, ma dopo di lui altri due baristi si misero all’opera e crearono altrettante varianti, sempre alcoliche. Con gli anni, però, sono stati sempre più i baristi che hanno deciso di dare a chi non apprezza particolarmente l’alcool, un’ennesima variante della classica Margarita, decidendo di eliminare alcuni ingredienti sostituendoli con frutti e succhi dai vari gusti.
Il Margarita analcolico alla fragola è una delle tantissime alternative, un drink fresco e fruttato che viene consumato maggiormente in estate, in discoteca o durante ritrovi tra amici. I suoi ingredienti sono facilmente reperibili e i tempi di preparazione sono tutt’altro che lunghi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>