frutta

Mela

on

Ingredienti:

  • zucchero semolato
  • acqua naturale
  • radice di zenzero
  • stecca di cannella
  • succo di mela verde
  • sidro di mela
  • uno spicchio di mela ed una ciliegia per la decorazione finale

cocktail analcolico alla mela

 

preparazione

La preparazione del cocktail analcolico alla mela è semplice e veloce, anche per i meno avvezzi alla preparazione di cocktail e non richiede nemmeno chissà quale particolare attrezzatura. Necessita solo, che vengano eseguiti i fondamentali passaggi.
Come prima cosa, per la preparazione del cocktail analcolico alla mela, mettiamo in un pentolino 100 gr. di zucchero semolato, 100 ml di acqua ed una radice di zenzero sbucciata e tagliata a fettine. Quindi aggiungiamo la stecca di cannella e facciamo bollire fino a che il composto base del cocktail, si sarà ridotto di circa la metà.
A questo punto, non ci resta che togliere dal fuoco il composto base del cocktail e farlo raffreddare completamente.
A seguire quindi, procediamo a filtrare il composto base del cocktail e lo mettiamo in una caraffa capiente, alla quale andiamo ad aggiungere anche 75 ml di succo di mela ed una bottiglia di sidro di mela.
Non ci resta che mescolare per bene con un bar spoon o stir, ossia il tipico cucchiaino lungo, usato dai barman per mescolare i cocktails che non si shakerano, che vanta peraltro una tipica spirale intorno alla sua lunghezza, per facilitare la mescolatura.
Prendiamo quindi una mela, la tagliamo a metà e ancora, ulteriormente a fettine. Prendiamo poi uno spicchio di mela e lo dividiamo a metà, per posizionarlo sul bicchiere del cocktail, per la decorazione finale. Quindi aggiungiamo una ciliegina ed un bell’ombrellino colorato.
Non ci resta che servire il nostro cocktail analcolico alla mela!

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico alla mela è un cocktail dal gusto sapientemente fruttato, assolutamente perfetto per grandi e per adulti astemi.
Facile e veloce da preparare, vanta le proprietà tipicamente dissetanti della mela, oltre ovviamente a tutti i benefici di questo frutto, per la salute ed il benessere del corpo!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>