frutta

Melograno

on

Ingredienti:

  • melograno
  • acqua frizzante fredda
  • cubetti di ghiaccio
  • succo di frutti rossi freddo
  • limone

Cocktail analcolico al melograno

preparazione

 

Il Cocktail al melograno analcolico è un cocktail facile e veloce da preparare, perfetto da servire, come si suol dire “al volo”!
Per la preparazione del Cocktail al melograno analcolico, anzitutto sgraniamo con attenzione il melograno, onde liberare i chicchi del frutto, che teniamo da parte in una ciotolina, per la decorazione finale del cocktail.
Procediamo quindi a preparare il cocktails e mettiamo in un classico tumbler basso, 2 – 3 cubetti di ghiaccio, quindi aggiungiamo 2/3 di succo ai frutti rossi ed acqua frizzante bella fredda, fino al bordo.
Ricordiamo brevemente che il tumbler è un tipo di bicchiere usato in particolar modo nella preparazione e nel servizio di cocktail. Dalla forma cilindrica o tronco-conica, appena svasata, con pareti di spessore quasi uniforme, solo poco più spesse verso il fondo, che può essere spesso anche 2 centimetri.
Il diametro del cilindro del bicchiere è in genere di 60 millimetri, mentre l’altezza può variare da 50 a 180 mm in base al tipo di bicchiere. Il tumbler può essere di 3 tipi: basso, medio e alto. Il basso è usato in genere per acqua e liquori con ghiaccio; il medio per distillati e liquori senza ghiaccio; mentre quello alto per bevande a base di latte o di frutta e ghiaccio.
Tornando quindi alla preparazione del Cocktail al melograno analcolico, una volta inseriti gli ingredienti nel tumbler basso, non ci resta che procedere alla decorazione, prima di servire.
Quindi, prendiamo un limone, lo dividiamo in due e quindi lo tagliamo a fettine. A seguire, prendiamo una fettina di limone e procediamo a fare a metà un taglietto, che servirà per posizionare la fettina sul bicchiere. Accanto alla fettina di limone, poniamo quindi alcuni chicchi di melograno.
Non ci resta che aggiungere un paio di cannucce colorate e servire il nostro Cocktail al melograno analcolico !

Per saperne di più:

Il Cocktail al melograno analcolico è un cocktail particolarmente gradito dai bambini per il suo colore vivace, e dagli adulti astemi, che possono così degustare il tanto decantato Cocktail al melograno, in versione analcolica.
Perfetto per un party con gli amici, il Cocktail al melograno analcolico è ideale anche per gli eventi più importanti, come una cena di lavoro o una cerimonia!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>