Cocktail

Menta e ananas

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 arance
  • 250 grammi di polpa di ananas
  • 150ml di acqua
  • 250 grammi di ghiaccio tritato
  • 50 grammi di menta

drecip19533

scritta preparazione2

Sbucciare le arance, farle a spicchi e tagliare in piccoli pezzi. In seguito inserire nel frullatore l’ananas (anche questo tagliato a cubetti anche non troppo piccoli) facendo attenzione che sia perfettamente sbucciato e privo di pellicine, poi inserire anche gli spicchi d’arancia. Una volta inseriti tutti i frutti, l’acqua e la menta dentro il mix, attivarlo e lasciarlo in funzione finchè non si otterrà un composto non troppo denso ma nemmeno troppo liquido. A quel punto aggiungere il ghiaccio già tritato e continuare a frullare finchè questo non sarà completamente sciolto. A questo punto potete decidere se riporre la vostra bevanda nel frigorifero o mantenerla ad un livello ambiente; in seguito versare il vostro cocktail in bicchieri long drink e, se vi fa piacere, decorate quest’ultimi incastrando mezza fettina di limone sul bordo del bicchiere o aggiungendo una fogliolina di menta al liquido. Altra alternativa, inserire uno di quei simpatici ombrellini da cocktail tutti colorati che richiamano molto l’estate, ancora più piacevoli da guardare se state consumando la vostra bevanda in una fresca serata autunnale.
Potreste accompagnare il vostro cocktail menta e ananas con sfiziosi snack salati oppure qualcosa di più elaborato, come focaccine o pizzette, o ancora vol au vent. Ma attenzione, troppi stuzzichini potrebbero togliere ai vostri ospiti l’appetito, quindi è ben non esagerare. Se avete intenzione di consumare la vostra creazione cockatail menta e ananas dopo cena, invece, datevi alla pazza gioia!

Per saperne di più:

Il cocktail menta e ananas è una bevanda analcolica fresca che si consuma perlopiù durante le calde giornate estive; la sua preparazione è molto semplice e non necessita di particolari e/o costosi ingredienti. E’ infatti un mix di frutta dal gusto molto forte, fruttato ma anche fresco grazie alla sua polpa d’ananas e il retrogusto di menta che potrete gustare sul vostro palato. Questa bevanda può essere preparata e servita in molte occasioni, ma data la sua evidente semplicità viene perlopiù consumata durante cene informali o ritrovi tra amici, o ancora feste di compleanno.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>