frutta

Midsummer Punch

on

Ingredienti per 10 persone:

  • 125g di zucchero
  • 300ml di acqua
  • 300ml di succo di ananas
  • 300ml di succo di arancia
  • 600 ml di thé freddo
  • 300ml di Ginger Ale
  • Fettine di frutta (mela, limone, ananas, arancia e quello che preferite)
  • rametti di menta

Kokteyl-Bloody-Sun_1

scritta preparazione2

In una pentola molto capiente versate l’acqua e lo zucchero, accendete poi il fuoco e lasciare bollire l’acqua e sciogliere lo zuccherro. Una volta completato il primo passo, lasciate raffreddare il vostro preparato e filtratelo in una caraffa molto grande che possa contenere il vostro cocktail analcolico. A questo punto aggiungete il succo di ananas e quello di arancia (nel caso fosse casereccio si consiglia di filtrarlo prima così da eliminare eventuali residui come noccioli o pellicine); aggiungere poi il thé freddo. Ora tagliate a fette non troppo spesse la vostra frutta e aggiungetele nella caraffa; ora non rimane che aggiungere il ghiaccio tritato e il vostro drink è pronto per essere versato nei bicchieri! Quest’ultimi, si consiglia, devono essere abbastanzi alti e capienti.
Se vi rimane qualche minuto di tempo potete decidere di decorare i vostri bicchieri con qualche rametto di menta o anche aggiungendo una fogliolina, lasciandola ‘galleggiare’ sulla superficie del vostro cocktail. A vostro piacimento potete aggiungere alla vostra creazione anche una cannuccia colorata o un ombrellino da cocktail. Potete accompagnare il vostro drink con qualche stuzzichino salato, magari della mini-rosticceria o le più classiche noccioline e patatine, magari dal gusto particolare.
In quali occasione potete servire il vostro Midsummer puch? Praticamente in tutte; che sia un aperitivo, una cena tra amici, un compleanno, una festa, non importa. Il cocktail è totalmente privo di alcool e può essere consumato anche dai più piccoli che preferiscono rinunciare ad una bibita gassata per concedersi una bevanda fresca e sana.

Per saperne di più:

Se siete alla ricerca di un cocktail analcolico che sia dolce e fresco, ma allo stesso tempo deciso, il Midsummer Punch potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. Questo particolare drink dal gusto fruttato richiede tempi di preparazione molto brevi e i suoi ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>