dessert

Milkshake ai frutti di bosco

on

Ingredienti per 4 persone:

  • mirtilli
  • lampone
  • more
  • ribes
  • cubetti di ghiaccio
  • zucchero
  • latte freddo
  • foglioline di menta per la decorazione finale

Milkshake ai frutti di bosco

scritta preparazione2

 

La preparazione del Milkshake ai frutti di bosco è estremamente semplice e veloce ma prima della sua effettiva realizzazione, richiede una particolare cura ed attenzione alla frutta, che deve essere anzitutto pulita, sotto abbondante acqua correte.
Come prima cosa quindi, procediamo a sgranare delicatamente 80 gr. di ribes rossi e li posizioniamo in un colino con gli altri frutti di bosco e quindi con 80 gr. di more, 80 gr. di mirtilli e 80 gr. di lamponi; quindi laviamo per bene i frutti sotto abbondante acqua corrente.
A questo punto, iniziamo con l’effettiva preparazione del Milkshake ai frutti di bosco e quindi, mettiamo i frutti di bosco appena lavati, 50 gr. di latte freddo, 10 gr. di zucchero e 100 gr. di ghiaccio nel mixer del frullatore, quindi azioniamo, frullando ad una certa velocità per qualche minuto, quindi fermiamo per qualche istante.
Procediamo quindi ad azionare ancora, fino ad ottenere un composto cremoso ed uniforme; non ci resta che versare il Milkshake ai frutti di bosco nei bicchieri, decorando con un bell’ombrellino colorato, una cannuccia e qualche fogliolina di menta, che oltre a creare un bel risultato estetico, aiuterà ad esaltare il gusto ed il sapore degli ingredienti! Serviamo il Milkshake ai frutti di bosco, che va consumato bello freddo!

Per saperne di più:

Il Milkshake ai frutti di bosco è una gustosa bevanda analcolica preparata con ingredienti sani e genuini, ideale per rinfrescarsi nei giorni più caldi ma anche particolarmente nutriente.
Ideale per i grandi ma particolarmente indicato per i più piccoli, il Milkshake ai frutti di bosco rappresenta infatti la merenda ideale nella bella stagione, ma anche il perfetto break per una giornata di lavoro: in ogni caso è un successo!
Attenzione, è consigliabile consumare subito il Milkshake ai frutti di bosco, per evitare che la frutta si ossidi.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>